Sono sempre stata più nostalgica che futurista, più conservatrice che progressista, mi piacciono i ricordi e mi piacciono al punto tale che quasi vivo cercando di costruire ricordi, quel che faccio va ricordato e mi darà il sapore dei giorni andati, dei visi incontrati ed amati. Amo la storia, vorrei che qualcuno me ne raccontasse le parti nascoste, perchè i fatti trascorsi sono lì anche se non li vediamo, sono fermi, misurabili, reali.  Il futuro invece è sinuoso, volubile, nessuno può raccontarlo, solo inventarlo, immaginarlo, persino ipotecerlo, ma non afferrerlo. E’ vero: sono mentalmente rigida, forse per compensare l’apparenza che è opposta: rilassata, morbida, credo molto rassicurante. Ma il mio sguardo spesso diventa duro, mi è difficile accettare l’inganno, la frode,  ci sono persone che esse stesse paiono un’inganno totale e mi irriggidisco. Credo che per questo sto lontana dall’amore, il più grande degli inganni, mentre inneggio alla bellezza dell’amore, all’utilità, alle capacità di rinnovamento perchè è questa la sua grandezza, ti cambia, non sarai più lo stesso dopo un’amore. Il più grande degli inganni.  

2 commenti »

  1. Gianluca said

    Giunto al “cammino di mezza vita”, non faccio altro che rivolgermi al passato, ai ricordi. Il futuro non vedo l’ora che passi.

    Complimenti per il blog appena nato.

    Mi piace

  2. tasti said

    Quindi… dovrei lasciare un commento al tuo commento per risponderti?
    Ciao, grazie per i complimenti, non ho fatto nulla a parte prendere il coraggio a tutta tastiera… e non avendo molto tempo per studiare il misterioso mondo dei blog… ho scoperto solo per caso che eri in attesa di approvazione e chiedo scusa. Ma che cosa orribile dover approvare un post altrui, spero ci sia il modo per dare le chiavi di casa agli amici!
    E potresti dirmi… magari… se non rubo tempo…. dove trovo una guida in italiano sui blog? ma in italiano-italiano, quello che possono leggere le persone che non hanno una triplice laurea in informatica.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

