Tre donne a Padova


… ed ora come la mettiamo?

Tre ragazze a Padova si sono registrate come famiglia, la mia prima reazione è di sorridere perchè avevo chiesto -scherzando? – alla mia coinquilina se voleva fare”di.co” con me, perchè se ci sono agevolazioni di varia natura… meglio approfittarne, no? Ed è ovvio che si, viviamo insieme solo per motivi economici, equa divisione delle spese, ma chi può contestare che ci sia anche un vincolo affettivo? Dico, mica si deve far sesso per forza per volersi bene, l’amicizia avrà anche un suo valore, no? Ed il ritorno in vantaggi materiali può certo essere la base per un’amicizia… quando si è precari si.

Il punto per alcuni giuristi è proprio questo, si sta intervenedo in un campo delle relazioni umane che NON compete la giurisprudenza. Il matrimonio è regolato dalla legge esclusivamente perchè è la prima forma di “contratto sociale” da cui derivano comportamenti economici.

Credo che se l’argomento verrà trattato come pro/contro l’omosessualità non c’è scampo, ci saranno i cattivi e i perseguitati. E sinceramente io non sto bene col baffetto hitleriano.

Però. Però che succede alla società se si comincia ad estendere il “contratto famiglia” ai vincoli affettivi? Cioè se alla forma a due di coppia che “genera” famiglia, si sostituisce la struttura allargata in cui non si genera nulla ma ci si “affilia”, poi magari si genera pure ma non necessariamente con un componente del contratto bensì con un esterno (necessità ovvia nel caso delle tre ragazze di Padova, ma non ci sono limiti in nessun caso)… che gran casino, se mi è concesso!

Non so se sia già così negli altri stati perchè mi pare che si parli solo di coppie in tutto il resto del mondo occidentale… la poligamia di solito è tipica dei paesi arabi.

Pasticcio all’italiana ancora una volta? Essendo abbondantemente smaliziata sulle motivazioni che muovono il mondo politico al “riconoscimento” (leggasi “concessione”) di diritti, la cosa mi puzza.

C’è una lobby mussulmana dietro tutto ciò?

Va bene, la domanda è cretina.

Se la mia coinquilina rifiuta chiedo a mio fratello e mia cognata se fanno “di.co” con me.

Annunci

4 commenti »

  1. iole said

    lobby musulmana?mussoliniana?anticristiana?è un unico filo.combattere…combatteremo! in guerra,sorella.

    Mi piace

  2. Tasti said

    E mi sembrava strano… sempre così noi: mentre io ancora devo capire qual è la domanda a cui cerco risposta… tu sei già armata fino i denti! Ma io ti adoro, sorella! … Ciao Nip-Nip, mi sembrava strano il modo di scrivere… ti voglio beneeeeeeeeeee!!!!!!!!

    Mi piace

  3. mononoke said

    e mo come la mettiamo sul serio ehehehehe! che bello leggertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..hmm ci posso pensare????

    Mi piace

  4. tasti said

    (voce roca, bava che scivola sul mento, occhi sprofondati con contorno violaceo)… Bello leggermi…? Attenta: sei già responsabile per aver creato un mostro… sono già caduta nel baratro della grafomaia… non istigarmi…

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: