Riconoscibilità delle associazioni


 

Ad ottobre del 2006 ho deciso di rientrare nel mondo del volontariato che avevo abbandonato per… rigenerarmi, perchè anche il volontariato logora alla lunga. Volevo cambiare ambito e sono andata alla giornata del volontariato organizzata dal Comune di Verona, ho preso un appuntamento con un’associazione per iniziare un corso.

Vigliaccamente non vi fornirò ulteriori dettagli circa l’associazione in questione, perchè dopo la prima esaltante lezione ho guardato un pò su internet (qualcuno ricorda che sono curiosa?) ed ho scoperto di essere finita in una setta occultista denunciata da pressocché tutte le polizie del mondo, in Italia anche per traffico internazionale di armi. Associazione regolarmente iscritta agli albi istituzionali

Così cambio genere e a novembre me la filo in un’associazione le cui selezioni avvenivano in un oratorio… tanto per andare sul sicuro

Tre giorni di corso mooolto intenso ed interessante, ma… io sono curiosa…. e quindi mi ero iscritta ad un’associazione per la diffusione del New Age… me l’avessero detto non mi sarei arrabbiata così tanto.

Ma essere raggirata due volte su due… mi occupo di volontariato da vent’anni e più eppure ci son caduta con tutte e due le gambe perchè non me lo aspettavo, semplicemente e la cosa meravigliosa è che sono garantite da istituzioni laiche e religiose… 

Faccio ancora volontariato: la terza associazione era quella giusta.

1 commento »

  1. […] Qui il post di qualche tempo fa “riconoscibilità delle associazioni” a cui questo si lega. Pubblicato in: […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

