La vetrina italiana


cuore

Finalmente

l’Italia osa l’inimmaginabile, si avventura dove nemmeno i pochi ardimentosi, raccoglie la sfida e risponde alla globalizzazione. Solo Fausto poteva arrivarci e da oggi l’Olanda dovrà tremare perchè….

NOI non solo li mettiamo in vetrina ma li serviamo anche a domicilio!

Se fino a ieri le uniche vetrine di carne umana erano quelle olandesi a luci rosse, da oggi abbiamo anche le vetrine italiane a luci rosse ancora, ma più rosso, rosso sangue…. il nuovo modo di vendere l’immagine dell’uomo italico è semplicemente geniale! Grande Fausto.

lunedì, 07 maggio 2007 11:26

ImageI politici, me compreso, prima di accingersi a parlare di questa realtà dovrebbero venire qui ad ascoltare i militari. Loro sono la vetrina migliore del Paese, è il Paese che deve mettersi all’altezza di questa vetrina“. Queste le parole del presidente della Camera Fausto Bertinotti durante la visita al contingente militare italiano dell’Unifil nel Libano del Sud. “E’ importante ascoltare come questi militari siano capaci di parlare di pace e comprendere la situazione. Da qui si capisce meglio la valutazione a dir poco positiva di tutti i leader libanesi per i nostri soldati”. E: questi militari “sono la vetrina migliore del Paese, è il Paese che deve mettersi all’altezza di questa vetrina“.

Qui non c’è solo capacità tecnica, ma anche di comprendere la situazione e le culture che si manifestano nel territorio – ha concluso Bertinotti. E questo spiega come l’attività umanitaria sia intrecciata come una presenza militare che è una presenza di pace“.

…..

Ora la mia domanda è: Cuore, settimanale di resistenza umana che mai smetterò di rimpiangere, avrebbe messo questa notizia nella rubrica “Hanno la  faccia come il culo” o avrebbe dedicato a Fausto Bertinight addirittura la prima?

4 commenti »

  1. Mariottola said

    a questo punto io posso anche dire che il destino della donna – in quanto essere inferiore – è accudire il proprio uomo, dargli dei figli forti e sani, ubbidirgli e fare proprie le idee che lui le vorrà gentilmente inculcare nel suo cervello vuoto…

    è più o meno lo stesso che leggere questa dichiarazione di Fausto.

    "Mi piace"

  2. Grazie al tuo post ho capito il senso di un titolo rubato dal giornale freepress del vicino di tram “Bertinotti colpito dalla Folgore” (o qualcosa del genere….).
    Purtroppo Cuore non me lo sono potuto godere, portavo ancora i pantaloni troppo corti e il mio mondo era bel lontano da politica&satira

    "Mi piace"

  3. tasti said

    @ Mariottola credo ci si debba rassegnare: è destino della donna…

    @ Capitanmongozo “Cuore”, per quanto mi riguarda, ha rappresentato il più bel momento di satira, non ho ancora trovato niente di paragonabile. Bertinight colpito dalla Folgore è un bel titolo… lo avesse pure strafulminato oggi io sarei di qualche chilo più felice! Son cattiva? ah, bè… c’è chi merita.

    "Mi piace"

  4. Arya said

    Cuore…bei tempi e idee un po’ più libere o forse persone con un po’ più di coraggio. Arya

    "Mi piace"

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento