Io sono fiera di essere siciliana.


OGGI: 

Maria Falcone torna a porre il nodo dei mandanti occulti che organizzarono la stagione stragista 15 anni fa:

“Ci sono tanti indizi che portano alla pista dei cosiddetti mandanti occulti. L’Italia aspetta sempre di sapere quali furono i gruppi di affari che ebbero una convergenza di interessi con Cosa nostra nelle stragi del ’92”.

L’avvocato Crescimanno che rappresenta la famiglia Falcone dichiara:

 Le indagini si sono impantanate e non certo per colpa della polizia giudiziaria o della magistratura, lo Stato italiano a questo punto dovrebbe compiere un percorso di conoscenza all’interno di se stesso, nel suo ventre. A cominciare dai servizi segreti

Poi penso che Totò Cuffaro è  Presidente della Regione Sicilia e allora… Io mi vergogno di essere siciliana.

E’ difficile star dietro alle vicende siciliane, mi rendo conto, ma che Totò Cuffaro era antagonista di Falcone val bene la pena che lo sappiate. Si occupava già di cliniche private il buon Totò, cliniche private di cui si occupava anche Falcone.

Vi invito ad aprire due video Youtube insieme… l’ audio in sincrono. Bellissimo l’effetto ed è un altro modo per ricordare.

http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y

http://video.google.it/videoplay?docid=-5916326383322569290&q=cuffaro

1 commento »

  1. Ricambio l’abbraccio e condivido l’indignazione verso Cuffaro, anche perchè la mia dolcemetà è di origine siciliana e, come dire, certi argomenti tornano…

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

