a.a.a. ghostbuster cercansi


La prima cosa è prendere atto che la linea di confine si è spostata.

Potri dire che sono stressata e mi sa che lo dico: son stressata. Io li avevo pure avvisati i miei datori di lavoro: rendo bene sopra le 8 ore di lavoro, se mi fai lavorare un quarto d’ora a settimana… mi stresso.

Mi hanno consumata in un anno e mezzo. Vero: io non volevo tornarci a Verona. Ma non l’ho presa male…. direi che, stavolta, me l’hanno porta male. Molto.

Non ce l’ho con Verona che è una città veramente bella, complessa come tutte le città cresciute troppo in fretta, ma bella, razzista eppure accogliente, colorata…. e a volte un pò grigia…. ma bella. Di certo carica di energie, è la prima sensazione che ho avuto, che fosse una città che mi dava energia.

Si costruisce così un impiegato pubblico modello? Anestisizzando la sua voglia di fare, lasciandolo con la sua sensazione di inutilità, con uno stipendio che non ti arricchirà mai e non ti basterà mai. Per questo cerco di nuovo lavoro, perchè vorrei evitare di diventare un impiegato pubblico che aspetta il fine settimana per scoprire che non ha nulla da fare anche per il week end.

Devo restare per onorare il mio contratto. Ma per ammazzare il tempo  decido di dichiarare che ho le pile scariche e il cervello in pappa.

Ah, dimenticavo… qualcuno può darmi l’indirizzo di un bravo ghostbuster o indicarmi come rilevare tracce di gas allucinogeni nella mia magica casetta?

2 commenti »

  1. Mariottola said

    tesò, gli unici allucinogeni che ti ho mai visto assumere sono le pietanze fantastiche che prepari con le tue manine, o con le manine del cuoco siciliano all’angolo…hehehe.

    alzati le maniche, sgombra il cervello e vai avanti con il magico istinto femminile, di cui sei peraltro fortemente dotata, se le cose non si sistemano così, potrai sempre dire che vivi come sei e come vuoi.

    ti abbraccio

    Mi piace

  2. Tasti said

    …bho….mha….non so.
    il magico istinto può toppare e procurare guai.
    Però… de Curtis diceva “non sono superstizioso ma dicono che colpisca anche chi non ci crede”…
    abbraccio

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

