Annunci Google tra i post..? ….Arghhhhh!!!!!


 …..

Qualcuno sa dirmi perchè trovo pubblicità all’interno del mio blog?

Me ne sono accorta ieri, ho aggiornato un collegamento tra due post, così sono andata a riprendere l’uomo in blocco e… non ti trovo Google? ho salvato l’immagine con Paint (scompare se esco e rientro dal post) ma quando cerco di caricarla per pubblicarla… mi appare la schermata “impossibile visualizzare la pagina etc etc” la classica pagina di internet quando il servizio è assente, al posto dell’anteprima dell’immagine… io non sono un’informatica e quindi questa anche se me la spiegate dubito che riuscirei a capirla…

Ma perchè Google usa il mio spazio per fare pubblicità? Me l’ha chiesto? E’ un accordo tra WordPress e Google?

Sappiate che comunque pubblicizzo:

  1. Per le ragazze sino a 26 anni un “lo sai già?” pare sulla prevenzione di non so cosa….
  2. La suoneria di Francesco De gregori 
  3. Frasi e metodi di abbordaggio per fermare e sedurre le donne
  4. Calendario uomo per trovare subito quello che fa per te
  5. Chirurgia estetica

….. se questo è ciò che Google pensa di me e dei miei interessi…è evidente che ho sbagliato qualcosa nella vita.

Parrebbe infatti che se ci avessi pensato prima dei ventisei anni, invece che ascoltare canzoni di De Gregori su uomini inesistenti, e mi fossi fatta fermare e abbordare da uno che i manuali per sedurre le donne li legge e li applica, non sarei ridotta ad avere come ultima spiaggia un agenzia matrimoniale…. e, prima di recarmici, Google mi consiglia una ritoccatina dal chirurgo estetico….

Iniziamo proprio bene la giornata!

… e continua peggio: rientrando nella pagina adesso c’è la pubblicità:

Aumentare la libido? dottor-pene!

Ma scherziamo?

lo so anch’io che dovrei fare sesso, ma che almeno NON sia con qualcuno che si fa chiamare “dottor pene”!!!

Adesso si che invoco S.O.S.!!!! Come si blocca quest’attacco? Aprendo il blog da Google è tutto così, tutti i post con la pubblicitààààà!!!!!

Adesso provo con gli altri motori di ricerca…. esatto, andando anche con Libero.it la pagina si apre con annunci Google… va bene, forse voi ridete perchè lo sapete da sempre! Io no, io non lo sapevo che sponsorizzo dottor-pene!!!

Arghhhhhhh!!!!!!

Un manuale su come amministrare un blog no eh? Non sprecatevi!

Con chi ce l’ho? Con CHI ce l’ho???!!!!

Con le “Mutande Assorbenti” nel post su mia madreeeeee!!!!!

chraash thump broom  e, soprattutto, CLANG!!!!

……

Come vendere pubblicità sui blog:
la moneta-fiducia e gli editori

Una risposta stanno provando a darla Google e Yahoo-Overture con la raccolta pubblicitaria pensata per il nanopublishing, gli annunci correlati al contenuto dei post attraverso un algoritmo che capisce di che si parla  e serve in pagina la pubblicità attinente al tema. Sulla stessa strada è avviata anche Microsoft.

…. Adesso mi preoccupo: un algorittimo parla coi miei post e serve in pagina la pubblicità attinente al tema….. scusate, controllo tutto il blog…. se mia madre è una mutanda assorbente vediamo cos’è mio padre…. prestiti cattivi pagatori?!… nel senso che non è stato risarcito della sua infazia rubata?

Io, cattolica: Heternet remote…. la paranza…. parti come coreografa per un villaggio  turistico…..uahuahuah…l’algoritmo si che sa afferrare la sostenza delle cose….

Berlusc…azzo: sigle tv e cartoon…. video divertenti…Tarantino e Uma…. scusate, vorrei un appuntamento con Algoritmo, qualcuno può presentarmelo?

E… Mr. Google, scusi,  come pensa di pagarmi?

24 commenti »

  1. Oddio Tasti, il tuo bel blog è stato preso d’assalto dalla sporca cricca di dottor-pene?
    Dobbiamo fare qualcosa…bisogna scovare questo dottor-pene e distruggerlo: prova a chiamare in tuo soccorso Bertinight! 😉

    Mi piace

  2. tasti said

    Pare che a pagarmi dovrebbe essere Mr. WordPress….
    http://uploads.wordpress.com/2007/04/07/wordpress-bara-con-google/
    ….
    E pare che qualcuno NON riesca ad inserire dottor-pene nei suoi post… che sfiga, poverello…. : http://www.wordpress-it.it/forum/topic/3876
    ….
    E, ancora, PARE che qualcuno abbia aggiunto Google Adsense https://www.google.com/adsense/login/it/?hl=it&gsessionid=55sH6m2vKq4 al mio blog, io NO, VISTO che non sapevo NEMMENO dell’esistenza di Google Adsense!
    ….
    E NON CAPISCO che cosa significhi “Desideri conoscere i tuoi guadagni con Google Adsense in tempo reale su WordPress ?” http://www.edentitycoach.com/?p=109
    …..
    http://www.edentitycoach.com/2005/08/20/i-migliori-plugin-wordpress-per-google-adsense/
    …..
    Se, per sbaglio, non so come, ho autorizzato che il mio blog sia vetrina commerciale… posso rescindere?
    Capitano….tsè-tsè, scherzare sul dottore…. E poi credo si una manovra architettata da Bertinight: che credibilità mi resta adesso che pubblicizzo mutande assorbenti e… soluzioni sessuali?!!!

    Mi piace

  3. Blimunda said

    Come al solito ho riso di gusto! 🙂
    Ora non vedo pubblicità, hai risolto il problema? Comunque mister Algoritmo lo incontro spesso su Gmail, cerca di carpire il contenuto delle mie lettere, ma ci riesce sempre male, fortuna i nostri sentimenti non sono calcolabili come una macchina, anche se LORO ci considerano tutti un prodotto commerciale, sigh!

    Mi piace

  4. tasti said

    Potremmo organizzare un’uscita a quattro: io Algoritmo e tu il dottore….o viceversa!!!
    No, il problema non è risolto, l’accesso al blog dai motori di ricerca apre NON sempre con la pubblicità… per questo è accusata di essere pubblicità non totalmente etica… che è dire poco.
    Sto leggendo di tutto su internet, pare che wordpress e google siano d’accordo (in alcuni articoli) e però pare anche che potrei essere io d’accordo…
    infatti su freewordpress.it si propone di guadagnare col blog proprio grazie a google adsense….
    Quindi…. ? Dove vado a riscuotere?
    Credo che sacrificherò lo spazio di testo per specificare che non guadagno nulla dalla pubblicità che si trova sul mio sito e che non ho autorizzato nessuno a metterla, soprattutto che non sono in nessun modo responsabile della loro presenza. L’invito è a non cliccarli.
    Snif.

    Mi piace

  5. Blimunda said

    Ho letto il tuo personale disclaimer…Acc, quindi è un problema comune, se me lo becco pure io credo che, con il tuo consenso, riprenderò le tue stesse parole! Un bacio 🙂

    Mi piace

  6. Tasti said

    Occorre aprire il proprio sito dai motori di ricerca per accorgersene, non so come vengano scelti i siti, ma non sono l’unica.
    Intendo comunque capire se è possibile che lo facciano, mi disturba davvero tanto, penso che se non potrò eliminarlo o dare il mio consenso, se è una roba che devono impormi… migro. Nonostante mi piaccia davvero molto wordpress.

    ma ti pareva: se google adsense si mette nel Blog inserendo una stringa nel codice …. vorrà per caso dire che Mr. wordpress ha agito alle mie spalle?
    ….
    Qualcuno sa come contattare Mr. wordpress?

    Mi piace

  7. demone said

    Premessa:
    Io non me ne sarei mai accorto. Questo perché viaggio da molto tempo a codici bloccati per cui i codici esterni non vengono visualizzati sul mio browser…

    Allora, la spiegazione ufficile dovrebbe stare qui:
    http://faq.wordpress.com/2005/12/08/adsense/

    Mentre le motivazioni dovrebbero essere queste:
    http://wordpress.com/blog/2006/09/06/on-ads/

    Da quel poco che ho capito gli annunci pubblicitari sono occasionali e non sistematici e vengono visulaizzati solo per i visitatori esterni che arrivano attraverso un motore di ricerca. La giustificazione ufficile è che ciò contrubuirebbe a sostenere i costi del servizio.

    Per contattare wordpress c’è il link Supporto in Home page.
    Se dovessi saperne di più ripasso

    (certo che la cosa non è molto chiara…)

    Mi piace

  8. luciano said

    Disgustoso l’utilizzo che viene fatto della nostra vita, perchè un blog è parte della nostra vita…
    a proposito di grande rete, ti è arrivata la mia mail? ciao, Luciano

    Mi piace

  9. tasti said

    @ demone…. ok, Mr. wordpress vende il mio spazio blog senza interpellarmi, mi associa a pubblicità di cui non posso controllare i contenuti, visualizza la cosa solo a visitatori esterni che non sanno nulla di ciò. Ma magari sanno che esiste la possibilità di guadagnare con Google Adsense e quindi, giustamente, penseranno che la sottoscritta ha un profitto dalla pubblicità che espone… dottor-pene.

    Scusa demone, approfitto per chiarirmi le idee, …che a me le risposte ai post servono di approfondimento…

    …. non discuto la necessità di sostentamento di nessuno, ma una comunicazione sarebbe stata cortesia….
    Ho letto che posso bloccare l’ingresso della pubblicità nel mio pc, ma ha me scazzereb essere portatrice sana di pubblicità insana, per altro non sottoposta al mio vaglio. Pretendo troppo, lo so, ma se il blog è mio potrò pure avanzarla qualche pretesa? e se qualcuno ci guadagna sulla visibilità del mio blog allora ripeto: potrò avanzarla qualche pretesa? il punto è proprio che si sfrutta la visibilità: cioè, se il mio blog si posiziona bene sui motori di ricerca c’è la possibilità che arrivino più persone a leggermi (lo spiego a me, non a te) e tali persone, che non sanno nulla di me, se non hanno il loro pc protetto leggono la pubblicità insieme al mio post. Anzi, magari saltano il post e vanno via con un clic sulla pubblicità…quindi io ho perso l’occasione di essere letta (me ne frega? bè,anche, e se no perchè mi sarei messa sui motori di ricerca?) e sarei responsabile se qualcuno vien la felice idea di comprarle davvero le pillolette del famoso dottore… E no, non mi garba.

    …. intanto vado a fere un giro di ricognizione per migrare…. dev’essere destino… sigh.

    @ luciano… son d’accordo e sarà che son permalosa… gira anche la pubblicità di forza italia oltre che di dottor-pene e no, foooorse dottor-pene lo sopporto…. ma CHE IO DEBBA PUBBLICIZZARE FORZA ITALIA PROPRIO NO!…
    niente mail, indirizzo esatto è angeladue@hotmail.it … riprovi?

    Mi piace

  10. pescefuordacqua said

    Mi sono accorto che in alcuni blog nella barra laterale c’è chi inserisce gli annunci google …
    Adesso … visto che ho notato che in tal senso ti sei fatta una cultura … ma ci si guadagna qualcosa ad metterli ???

    Ciao
    Miky

    Mi piace

  11. tasti said

    @ pesce fuor d’ acqua…. tutto separato….
    ci si guadagna poco per quel che ho capito… mmmm…fammi pensare…
    se ci si guadagnasse molto forse direbbero ugualmente che si guadagna poco per evitare concorrenza… mmm….
    molti sono mooolto dispiaciuti di non riuscire a mettere google adsense e se il dispiacere è tanto.. il guadagno ci sarà.
    ma wordpress consente di usufruire di guadagni che può avere per sè? ….mmm… io pubblicizzo ma non guadagno…se vuoi provarci… ma…sei sicuro di non essere già vetrinetta per dottor-pene?… ieri io qualche wordpressato l’ho beccato combinato come me….

    Mi piace

  12. demone said

    Aggiungo qualche dettaglio:
    Come ti ho detto da solo non me ne sarei accorto (sai com’è la fissazione per la sicurezza ha degli inconvenienti), ma effettivemente la cosa mi da un certo fastidio, soprattutto perchè non è esplicita e non è controllabile.

    Comunque da quel che so con gli AdSense non ci si guadagna nulla a meno di non avere centinaia di migliaia di vistatori al mese e che questi abbiano una certa propensione a cliccare sui banner (Leggi: WordPress qualcosa ci guadagna di sicuro, un utente normale non ha sufficiente volumi affinchè la cosa sia produttiva)

    Tra le piattaforme che conosco io l’unica completamente libera da pubblicità e Blogger.com di Google. Qui la possibilità di inserire gli AdSense è data all’utente e comunque a suo stesso vantaggio. Insomma nessun obbligo. Forse è meno personalizzabile di wordpress però…

    Mi piace

  13. […] questione è sostanzaialmente questa. Detto ciò  si accettano suggeriememti, commenti, proposte o quant’altro vi suggerisca il […]

    Mi piace

  14. tasti said

    @ demone:
    adesso ci sono due post nel mio blog… non ho avuto una buona idea…. grazie invece per esserti “fatto carico” del problema, hai le competenze per farlo e per interloquire con chi può sbrogliare la matassa GRAZIEEEE!!!!
    🙂
    ….Sarà vero che non ci si guadagna granchè, ma comunque è conosciuto come fonte di guadagno, non è risaputo che NON dipende dal blogger…. devo spostarmi sull’altro post per continuare…. (i casini come me nessuno)

    Mi piace

  15. luciano said

    Stasera riprovo….
    Intanto tu continua la tua battaglia conrtro Mr. WordPress e Mr. Google, se vuoi posso iniziare uno sciopero della fame per solidarietà…
    ciao

    Mi piace

  16. luciano said

    dimenticavo, caso mai vai a vedere:
    http://www.arci.verona.it/page.php?p=iniziative&id=59
    ciao

    Mi piace

  17. tasti said

    @ luciano: no, no, no… lo sciopero della fame per dottor-pene no, non te lo permetto. Pare persino il nome di un clown…. (il mio era co.co.co…. una carriera stroncata sul nascere!) grazie per il programma, adoro Manera.
    Abbbracccio-‘braccio

    Mi piace

  18. […] Annunci Google tra i post […]

    Mi piace

  19. amosgitai said

    Salve, sono il dottor-pene: la ringrazio per i numerosi visitatori che porta al mio sito!!!
    🙂
    Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

    Mi piace

  20. tasti said

    @Amosgitai… Egr. dottore,
    sappiamo entrambi che dal mio sito non arriva nessuno al suo… felice comunque di averLa mio ospite!
    😀

    Mi piace

  21. […] è cominciato dalla lettura di un post di […]

    Mi piace

  22. amosgitai said

    Sapevo che non avrebbe portato nessun visitatore… ma spero che questa volta li faccia arrivare, perché questa disavventura e le modalità di risolverla devono essere a conoscenza di tutti. Molto spesso giocano sull’ignoranza e questo non deve assolutamente accadere… DEVONO PAGARE!!!
    Pagare e farsi rovinare le vacanze: ADESSO BASTA!

    P.S.: Perdonami se sono stato un po’ OT, ma non considerare questo messaggio SPAM. Anzi, il post che sto pubblicizzando butta (giusto) fango su quello che pubblicizzo!!!

    Mi piace

  23. tasti said

    @Filosofessa…grazie
    @Amosgitai… davvero non si riusciva ad arrivare al tuo blog dal mio, non so per quale motivo. Ho riprovato perchè Filosofessa mi ha riportato su questo post, ero tentata di spammarti… e te lo saresti meritato!
    Va bene la segnalazione, ma ti terrò un pò sott’occhio prima di fidarmi di te… eheheh… ovviamente scherzo: chiunque lo desidera può andare a leggere il tuo buon post con le istruzioni per l’uso in caso di smarrimento bagagli e…
    benvenuto!
    😉

    Mi piace

  24. […] già successo ed ero riuscita a risolverlo, ma erano altri tempi e Mr. WordPress è diventato più deciso nella […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

