Io Publisher AdSense… “Disturbo dissociativo della personalità”


E’ un’incubo!

Mi è arrivata un’altra mail da Google AdSense in cui mi chiamano “Gentile Publhisher AdSense” A me? A me?

Quando sarei diventata Publisher AdSense????? Ok, la storia adesso diventa diversa, che mi venga mostrato il contratto e che mi si spieghi cos’è uno javascript… (iniziamo da questo)!!!!!!

“Gentile Publisher AdSense,

il nostro impegno è rivolto al suo successo come Publisher AdSense e desideriamo fornirle sempre un ottimo livello di assistenza. Pertanto, le chiediamo di aiutarci a migliorare ancor di più il nostro servizio rispondendo a cinque domande tramite il link riportato di seguito. ….[vedi nota in fondo]  I suoi commenti contribuiranno direttamente a migliorare l’assistenza che le forniamo. La ringraziamo per l’attenzione accordataci.

 Cordiali saluti,

Il team AdSense di Google”

E… se sono Publisher Adsense com’è che gli annunci sono spariti?…. Google AdSense fornisce un servizio a singhiozzo? Dovrò protestare e farmi sentire: perchè dottor-p**e non c’è più da giorni?!!!!

https://www.google.com/adsense/g-app-single-1  mi ricorderei se avessi compilato questo modulo!!!! 

E ….ci sarebbe un particolare che diciamo … taglia la testa al toro….

Io NON ho nessun tipo di conto corrente (e vivo meglio) ….. Google AdSense come pensava di pagarmi… con vaglia postale? mi mandi i soldi in busta a domicilio…. o viene Algoritmo in persona e mi paga in “natura”? Come avremo mai potuto stipulare alcunchè senza indicare i metodi di pagamento?

Google AdSense, diciamo che adesso mi sono inc****ta.

NON ho stipulato contratto con Google AdSense.

Per internet apprendo che per attivare gli annunci occorre avere un codice di attivazione, che non ho, un codice AdSense, che non ho,

“Per prima cosa, devi localizzare il tuo codice AdSense nella casella Il tuo codice AdSense, situata nella pagina “Ottieni il codice degli annunci” all’interno della schedaImpostazione AdSense nelle pagine del tuo account. Questo è il codice che copierai e incollerai nel codice HTML del tuo sito. ” 

ORA, SCUSATE, MA VI PARE CHE UNO SI SCORDI TUTTO CIO’? NON SI TRATTA DI AVER SPUNTATO UNA CASELLA!!!!

NOTA: perchè Non ho messo il link:  perchè lì dove doveva esserci un link, facendo copia e incolla del messaggio, si trova uno javascript…. ed io ormai penso sia una gran parolaccia.

Mi ha un pò preoccupato leggere quella parola in un link….  (e giusto per far capire a chi non si nutre di javascript… in questa pagina c’è una discussione tra tipi si chiedono come c***o si installi Gooogle AdSense…  in cui la frase più comprensibile è del tipo: “Io l’ho cambialo da filtered html a bbcode (è un’altro modulo) e funziona”  …. da filtered htlm a bbcode… io ogni mattina da filtered a bbcode!!! ) 

(to be continued)

ah, dimenticavo, tanto perchè nessuno possa far strani pensieri…se anche avessi voluto pubblicare l’immagine incriminata… io da oggi non riesco più a pubblicare nessuna immagine…. che ovviamente solo uno con la testa veramente paranoica potrebbe pensare che non è una coicidenza…. cose che capitano e poi…. sono un publisher Adsense, è ovvio che ci siano gli annunci Google sul mio Blog! Come? NON CI SONO??? 

Caspita, mi è successo di nuovo: devo di nuovo essermi trasformata nell’altra me – il genio dell’informatica…  – e disattivato il codice!

3 commenti »

  1. Ani-sama said

    Qui ho trovato informazioni più dettagliate sul famigerato problema delle pubblicità. Si aprono se e solo se qualcuno raggiunge la pagina di un *post* per la prima volta da un motore di ricerca (quindi non se raggiunge altre pagine come la home), e il bello è che con Firefox non si vedono proprio in nessun caso!

    Vabeh, oramai è una vecchia storia… sarà che mi sono iscritto da poco e imbattuto anche io nel “problema”. In ogni caso credo riuscirò a sopportarli…

    Arrivederci! La cosa che mi stupisce è che Lei in qualche modo è effettivamente riuscita a disattivarli…

    Mi piace

  2. tasti said

    @Ani-sama… benvenuto e puoi darmi del tu, sai?
    io li ho disattivati senza capire come, ma direi che un paio di lettere con formali richieste di spiegazioni per poter agire di conseguenza in sede legale…devono aver avuto un qualche ruolo.
    😉
    .. adesso scusa ma devo proprio studiare matematica oggi…
    😀

    Mi piace

  3. Ani-sama said

    Vada per il “tu”, dunque. 🙂 È che in un primissimo commento non mi sentivo di essere troppo informale, non so nemmeno per quale ragione. (e anche io devo studiare matematica, e non solo oggi…)

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

