Seconda risposta Google Adsense


Nella mail a Google AdSense chiedevo, tra l’altro, autorizzazione a pubblicare la corrispondenza, non mi hanno risposto nulla al riguardo e, volendo evitare guai, vi faccio un sunto:

Google Adsense mi informa che per far apparire gli annunci su un  sito si deve necessariamente aderire ad un contratto ed inserire un javascript all’interno delle pagine web. Mi invita nuovamente a chiedere spiegazioni al mio servizio di hosting. (WordPress)

Per quanto ignorante possa essere in qualunque settore mi posso dichiarare certa di non aver stipulato contratto di adesione con Google AdSense, inoltre la mia ignoranza è tale che devo chiedere conferma: se non sbaglio io NON ho accesso al codice del Blog, se poi sono riuscita a stipulare un contratto e modificare il codice del mio blog senza rendermene conto…

Qualcuno può pensare che sto facendo casini esageratamente….

Me lo chiedo anch’io: sto facendo tanto rumore per nulla?

Mi rispondo in modo articolato:

Se WordPress non ha ceduto lo spazio del mio blog qualcuno ha accesso al codice… WordPress dovrebbe quantomeno essere curioso di scoprire chi accede al suo codice per ricavarne guadagni…

Se Google Adsense continua a indicarmi WordPress come referente per avere spiegazioni, magari -se WordPress non ha ceduto il mio spazio – qualcuno sta facendo illeciti alle spalle di WordPress.

Sto facendo casini per un problema inesistente?

Il problema sarebbe stato inesistente se WordPress mi avesse detto: “cara, ti diamo una piattaforma gratis, ma dobbiamo campare anche noi”. Leggittimo. Non discuto, decido se voglio usufruire ancora della vostra piattaforma o no, …. in quanto zitella coriacea convivere con dottor-p**e qualche scompenso me lo crea!

E, dottore a parte, poichè parliamo di annunci di vendita diretta il cui intermediario ricava guadagni…. scusate: è tanto rumore per nulla se qui qualcuno sta usando la mia visibilità per guadagnare? E’ troppo pretendere sapere chi sto finanziando? 

Bene, forse è troppo rumore per nulla.

 

Rispondi

