Appello per il Darfur


Apprendo da Demone  dall’appello promosso da Italian Blogs For Darfur (IBFD), la prima associazione on-line per la promozione dei diritti umani in Darfur, dell’avvio di una petizione per ricordare ai media italiani l’esistenza del Darfur e del genocidio che si sta consumando.

Per quei pochi parlamentari che ancora non sapessero dov’è il Darfur: potete leggere tutto su Wikipedia alla voce Darfur… dovete dare un clik col tasto destro del mouse sulla parola Darfour, quella scritta in arancione…. la petizione invece la trovate sul blog di Demone o al sito dell’IBDF… se avete problemi lasciate un commento e vedremo di risolverli insieme, siamo qui per aiutarvi…

Non trovate nelle news, ma solo se digitate darfur news, la notizia della ripresa dei bombardamenti su civili (scusate, sempre per i parlamentari: questo è un pò più complesso, chiamate quindi uno dei vostri portaborse e chiedetegli di mettersi in contatto con me così gli spiego come avere informazioni e news dalla rete).

13 luglio 2007 il Corriere del Ticino dedica l’articolo più completo al bombardamento su civili da parte del governo del Sudan

e una mini analisi della situazione in 13 luglio 2007 la Stampa titola: Darfur, arabi nelle terre degli africani “La pulizia etnica sarà irreversibile”.

….. Giusto richiedere che i media si occupino del Darfur, prego solo Bertinight di non cominciare a organizzare la sua prossima visita alla Folgore in Darfur, 68 giorni fa diceva “….come l’attività umanitaria sia intrecciata come una presenza militare che è una presenza di pace”…. (lo so, 68 giorni e ancora non ho capito cosa significa, anch’io ho i miei limiti!) per favore, Berty, vai con loro alle celebrazioni se vuoi ma in Italia, non cominciare ad organizzare la pace in Darfur, laggiù hanno già grossi problemi senza dover anche sorbirsi le tue prese per il culo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: