Gardasil aumenta il rischio di Sindrome Guillain-Barre se coamministrato con altri vaccini (20)


Dal sito delNational Vaccine Information Center

Analysis Shows Greater Risk of GBS Reports When HPV Vaccine Is Given with Meningococcal and Other Vaccines

http://nvic.org/PressReleases/PR081507HPV.htm

L’articolo tradotto: L’analisi mostra l’aumento del rischio di casi di GBS quando il vaccino di HPV è dato con meningococcico e altri vaccini

Washington, 15 agosto 2007 –

Il centro d’informazione vaccine nazionale (NVIC) oggi ha pubblicato un nuovo rapporto su sicurezza vaccine di HPV (Gardasil®) che analizza i report di eventi avversi forniti dal Vaccine Advents Events Reporting Sistem (VAERS).

L’analisi dà la prova di un’associazione segnalata dal VAERS fra Gardasil e la sindrome della Guillain-Barre (GBS), con un rischio aumentato statisticamente significativo di GBS e di altri rapporti avversi serii quando Gardasil co-è amministrato con altri vaccini, particolarmente con il vaccino meningococcico (Menactra®).

NVIC sta invitando i centri per controllo di malattia (CDC) per pubblicare un consultivo e per emendare la relativa del 12 marzo avvisando il pubblico che Gardasil è stato associato con 15 casi di GBS e un rischio aumentato di GBS ed altri eventi avversi seri nel rapporto fatto da VAERS quando il vaccino è amministrato simultaneamente con Menactra ed altri vaccini.

“il principio preventivo detta che la buona scienza dovrebbe precedere le raccomandazioni vaccine di politica di CDC,” ha detto della Barbara Loe-Fisher, il co-fondatore di NVIC ed il presidente. “i genitori hanno diritto a avere la prova di sicurezza e non il presupposto di sicurezza prima che i nuovi vaccini, come Gardasil, siano dati simultaneamente con altri vaccini ai loro bambini. GBS è un disordine in cui il sistema immune del corpo attaca la parte del sistema nervoso periferico e può causare la paralisi totale.

“la nostra analisi dei rapporti di Gardasil a VAERS indica che ci era una probabilità più grande due – 12 volte che gli eventi avversi serii, quale GBS, sono stati segnalati quando Gardasil è stato dato congiuntamente a Menactra piuttosto che è stato dato da solo,” hanno detto Vicky Debold, PhD, NR, direttore di NVIC di sicurezza paziente. “ha accettato i campioni scientifici indicano che questi risultati sono statisticamente significativi e non possono essere allontanati come coincidenza. In particolare, l’esposizione disponibile di dati di VAERS là era più di un rischio aumentato 1.000 per cento di rapporti di GBS dopo la gestione di Gardasil quando Menactra è stato dato allo stesso tempo.” GBS segnalato ed altri eventi avversi serii NVIC ha trovato che, a partire da 31 maggio, ci sono stati 2.227 eventi avversi di Gardasil archiviati con VAERS, compreso 13 ritenuti sospetto o i casi confermati di GBS (due nuovi rapporti di GBS sono stati stendere in giugno per un totale di 15) e 239 casi di sincope (che perde i sensi con la perdita provvisoria di coscienza), molti di cui hanno provocato le lesioni alla testa e fratture. Sette morti sono state segnalate dopo aver ricevuto Gardasil. Quasi 10 per cento di tutto l’evento avverso di Gardasil segnalano agli errori medici evitabili in causa VAERS. Un totale di 1.930 segnalati a Gardasil gli eventi avversi ha coinvolto la gestione di Gardasil da solo e 135 eventi avversi hanno coinvolto la co-gestione di Gardasil con Menactra.

L’analisi comparativa del NVIC di quelle due categorie di rapporti di VAERS indica che quando Gardasil è stato dato simultaneamente con Menactra piuttosto che da solo, ci era un rischio aumentato statisticamente significativo di eventi avversi segnalati:

  • i report di problema respiratori sono aumentati di 114 per cento;

  • i report di problemi cardiaci sono aumentati di 118 per cento;

  • i report di problemi di coordinazione e neuromusculare sono aumentati di 234 per cento;

  • le convulsioni problemi del sistema nervoso centrale sono aumentato di 301 per cento;

  • i report di lesioni da cadute dopo svenimento sono aumentati di 674 per cento;

  • ed i report di GBS sono aumentato di 1,130 per cento.

Il 21 febbraio, NVIC ha espresso la preoccupazione circa la sicurezza di amministrazione del Gardasil simultaneamente con altri vaccini perché il fornitore (Merck), la FDA ed il CDC non avevano fornito la prova al pubblico che la co-gestione era sicuro. (1)

il 12 marzo, il CDC ha pubblicato le raccomandazioni per uso di Gardasil in MMWR che ha riconosciuto là è una mancanza di prova che Gardasil può essere amministrato sicuro con altri vaccini, mentre medici consiglianti co-per amministrare Menactra ed altri vaccini con Gardasil basato sul presupposto di sicurezza. (2)

Rapporti avversi di evento a NVIC: Shannon Nelson

Diciannove rapporti di eventi avversi di Gardasil da 12 stati sono stati fatti dal NVIC alla registrazione vaccine di reazione del NVIC che coinvolge la perdita di coscienza e ferita, convulsioni, l’intorpidimento, debolezza e gli altri problemi di coordinazione e neuromuscular e GBS.

Shannon Nelson, 18, un’università entrante dell’atleta, del musicista e dell’artista di zona del Chicago ha segnalato a NVIC che ha ricevuto simultaneamente il vaccino di HPV (Gardasil), il vaccino meningococcico (Menactra) ed il vaccino di pox del pollo (® di Varivax) il 21 giugno. I sintomi di formicolio, dell’intorpidimento e della debolezza del muscolo hanno cominciato in una settimana e progressivamente hanno ottenuto più difettosi. Entro 3 luglio potrebbe camminare o alzare a mala pena la sua armi. È stata ospedalizzata, paralizzato stata con GBS il 5 luglio ed è speso stata 22 giorni nell’ospedale. “prima dei colpi, ho fatto funzionare sei miglia un il giorno,” ha detto il Nelson. “i medici mi hanno detto che che potrei essere messo su un respiratore se non fossi stato in tale buona figura,” lei ha detto. “sono ora dall’ospedale ed ottenendo la terapia fisica molto. Desidero appena andare all’università e fare le cose che ho fatto prima, come gioco il guitar ed il tiraggio o persino appena posso sorridere. Il miei mom ed io desiderano che avevamo saputo circa i rischi vaccine di HPV, in particolare che cosa potrebbero accadere se ottenessi altri vaccini allo stesso tempo.” Osservare una copia della relazione del NVIC su sicurezza vaccine di HPV (Gardasil), vada a http://www.nvic.org/Diseases/HPV/HPVHOME.htm. Segnalare una reazione vaccine, vada a https://www.nvic.org/report/reaction.htm

1) Vaccine Safety Group Releases Gardasil Report: Calls on FDA and CDC to Warn Doctors and Parents to Report to VAERS, February 21, 2007 http://www.nvic.org/Diseases/HPV/pr022107HPV.htm.2) Centers for Disease Control and Prevention. Quadrivalent Human Papillomavirus Vaccine: Recommendations of the Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP). Morbidity and Mortality Weekly Report (MMWR) Early Release 2007; 56 March 12, 2007:1-24. http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/rr56e312a1.htm Trovate il documento di analisi degli eventi avversi pubblicato il 15 agosto 2007 al link seguente (per studiarmelo mi occorrerà qualche giorno)http://nvic.org/Diseases/HPV/HPV_Vaccine_Safety_Report_-_Part_III_(081507_revised)[1].pdf

Mi raccomando: nessuno si stupisca nell’apprendere che ciò si sa dal 2005.

Casi di sindrome di Guillain-Barre dopo vaccinazione con Menactra, un vaccino anti-meningite

Nel 2005, l’FDA ( Food and Drug Administration ) ed i CDC ( Centers for Disease Control and Prevention ) hanno informato di aver ricevuto 6 segnalazioni di sindrome di Guillain-Barre dopo somministrazione dal vaccino meningococcico coniugato A, C, Y e W135, conosciuto con il nome commerciale di Menactra, prodotto da Sanofi-Pasteur.

La sindrome di Guillain-Barre è un grave disturbo neurologico che si manifesta con debolezza, dapprima agli arti inferiori con successiva estensione anche agli arti superiori.
Circa il 5-10% dei pazienti richiede di essere incubato per il sopraggiungere dell’insufficienza respiratoria; questi pazienti vanno anche incontro ad alterazioni neurovegetative e ad aritmie cardiache.
Può sopraggiungere paralisi respiratoria.
Il 5% dei soggetti colpiti da sindrome di Guillain-Barre muore.

Fonte: FDA, 2006

Xagena_2006 http://www.xagena.it/news/medicinenews_net_news/2d261a6e0cf7a273f9d1ddbb31799a9c.html

Annunci

3 commenti »

  1. […] Clark Gardasil aumenta il rischio di Sindrome Guillain-Barre se coamministrato con altri vaccini » This Summary is from an article posted at alle sette on Monday, August 20, 2007 Gardasil […]

    Mi piace

  2. […] trovato un link in italiano che illustra nel dettaglio, in modo semplice e divulgativo, alcuni dei rischi connessi alla […]

    Mi piace

  3. […] trovato un link in italiano che illustra nel dettaglio, in modo semplice e divulgativo, alcuni dei gravi rischi connessi alla […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: