Il mio bel blog… sig!….wow!


Il mio bel blog è diventato un bollettino.

Lo so. Non è più un bel posto nemmeno per me, figurarsi per gli altri.

Mi sono chiesta perchè e ho un numero come risposta: 280.000 dodicenni italiane. Tante sono le ragazze italiane che verranno vaccinate entro il 2008 con il Gardasil. Mi dispiace, mi costa tempo e fatica cercare tutte le news, ma non ho intenzione di smetterla perchè fintanto che ci sarà qualcuno che chiede prudenza… io mi assocerò e informerò.

Sono tante le persone che arrivano a questo blog cercando Gardasil, significa che sono tante le persone che hanno la possibilità di informarsi, di sapere che non è tutto così chiaro, che non è tutto così sicuro.

I post si susseguono troppo velocemente, ne sono consapevole, ma è la vicenda che ha questi ritmi, c’è uno scontro tra colossi dietro questa sperimentazione globale, le voci discordanti sono poche ma autorevoli, la fretta per l’approvazione delle campagne di vaccinazione non è giustificata, a maggior ragione sapendo che è in arrivo un secondo farmaco, il Cervarix della Glaxo-Smith, che dovrebbe essere più efficace del Gardasil.

Non è giustificabile una vaccinazione di massa in Sicilia, con l’estensione dell’età sino ai 26 anni, quando l’isola non possiede un buon sistema di screening che, non dimenticatelo, E’ LA PRIMA PREVENZIONE PER IL CANCRO ALLA CERVICE DELL’UTERO E NON E’ SOSTITUIBILE DAL VACCINO. IL VACCINO, qualora ne venisse provata l’efficacia e la sicurezza, VA AFFIANCATO ALLO SCREENING.

Non importa se questo non è più un bel posto, credo che tutto sommato ancora mi rispecchi.

…..

:-O …oooooohhhhh! BLOG DELLA SETTIMANA!!!! http://www.veronablog.com/

6 commenti »

  1. Emanuel said

    Tieni duro, Angela! In fondo noi di veronablog non mordiamo mica.
    Riguardo questo gardasil, penso che se ne hai scritto così tanti post la questione sia di estrema importanza.
    Valuteresti l’ipotesi di scrivere un compendio sull’argomento anche per verona blog?

    Mi piace

  2. Arya said

    Tasti cosa sarebbe il tuo blog senza Gardasil? Secondo me perderebbe la tua mitica impronta, tu credi in questa battaglia e il tuo blog è un mezzo con cui hai la possibilità di far conoscere le tue ragioni, anzi io ti ringrazio perchè prima di leggere i tuoi post sulla vaccinazione ero nel buio e mi ero fatta convincere della sua bontà dai media. Un abbraccio 🙂

    Mi piace

  3. Tasti said

    @Emanuel…non mordete? Ne siamo certi?
    Benvenuto e grazie, siete meravigliosi, vi amo, grazie di esistere. Thenkyu.
    Un compendio.
    Ci sto pensando. Credo sia necessario per fare il punto della situazione… se mi facesse la cortesia di starsene un attimo ferma, la situazione, io riuscirei pure a farlo un compendio!
    La questione è di estrema importanza. Proverò a scrivere dopo un sacrificio umano a Santa Sintesi.
    🙂

    @Arya… nghèèèèè…. vo-vo-volevo raccontare le miiiiiiie vacanze…. vo-vo-volevo scrivere dei libri letti…. vo-vo-volevo contare da quanti giorni bertinight ha-ha-ha detto….nghèèèèèèèè
    😦

    Mi piace

  4. Gianluca said

    Con wordpress potresti creare un’altro blog dandogli il nome guardasil.wordpress.com.
    In questo modo avresti più visibilità nei motori di ricerca.
    Complimenti per il blog della settimana.

    Mi piace

  5. demone said

    Questo è il tuo blog. E qualsiasi cosa è importante per te ha tutte le ragioni di starci dentro. Delle vacanze, dei libri e di bertinight ci dirai quando avrai tempo…. Mica scappiamo 😀

    Mi piace

  6. tasti said

    @Gianluca… voglio continuare a trattare di questa vicenda da blogger, una blogger con un’ossessione tematica, ma sempre una blogger.
    Per la visibilità mi pare di averne anche più di quella che cercavo, sono già international grazie a link su blog e aggregatori esteri.
    Grazie.
    😉

    @Demone… promesso?
    🙂

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

