Cupido svolazza


L’ho avevo sentito pochi mesi fa, un fruscio leggero ma inconfondibile per me che lo attendo al varco per spiumarlo. Ma il bimboccio volante arcomunito ha colpito lo stesso e la conqui m’è caduta sul campo.

I sintomi sono sempre gli stessi a tutte le età: sorriso stampato e sguardo ebete, farfugliamenti sconnessi sulle esclusive qualità dell’amato, dubbi esistenziali sul guardaroba e incontinenza verbale da panico galoppante.  Il guaio è che la conqui in questione ha un dono, lei condivide. Non nel senso che divide con altri, lei… contaggia. Lei ha questa non diffusa caratteristica che è la  generosità,  la sincerità, il voler bene senza  ricevuta di ritorno.  Avendo avuto per casa il grazioso volatile l’atmosfera si è trasformata in tenui color pastelli per un pò, avevamo altro a cui pensare e ci siam lasciate irretire, vai col film d’amore oggi, vai con le musiche strappamutande domani, il giovinotto arriva e sssfium!, la freccia dell’infante scocca. Vien voglia di abbracciarla la conqui, da quando si è saputo abbiam tutti voglia di abbracciare la donna fumetto, trabocca d’amore lei che condivide e veniam tutti travolti, travolti? no, non è esatto, vogliamo tutti amare.

Non immaginate di quali bassesse sia capace Cupido pur di arrivare ad infilzare a tradimento, il conto tra noi è ancora aperto e se crede che avermi riempito di moscerini e zanzare la stanza non mi faccia sentire il suo svolazzare si sbaglia, lo so che gironzola attorno alle mie chiappe.

Ora, l’unica cosa che vorrei è che non sfrecciasse senza riflettere, per una volta, capisco divertirsi,  ma infierire! Se fosse possibile  parlargli gli direi che me lo scegliesse adatto il giovinotto, non uno che mi vien voglia di uccidere dopo trenta secondi, se fosse possibile eviterei anche l’ebetismo ma so che è chiedere troppo, giusto solo un pò di criterio nella scelta dell’accoppiamento,  magari rimedierebbe al gran casino  derivato dall’ultimo infelice scocchio.

Sono un pò testa di caz** quindi non cercarmi l’anima gemella, dovresti proprio concentrare la ricerca su un anima semplice, possibilmente un’anima semplice con un lavoro che lo tenga molto lontano. Un camionista ad alta percorrenza. Un astronauta. Un marinaio. Un’archeologo disperso.  Un latitante per reati politici.  Chiunque purchè non ti venga in mente di appiopparmi un due corpi ed un anima, per favore. Sai cos’è successo l’ultima volta e non vorremmo avere sulla coscienza un’altro che va fuori di bussola vero? L’ho pagata solo io e tu sei rimasto impunito, ma non illuderti, se me ne combini un’altra sai dove ti ritroverai le frecce…

ah, per le zanzare e i moscerini… la finiamo?

Annunci

5 commenti »

  1. giosannino said

    uhm…sedimento e ripasso.

    Mi piace

  2. tasti said

    @Giosannino… ? “sedimento e ripasso”
    a)…Sei Cupido e valuterai le mie richieste
    b)…Ti chiedi se potrai diventare un camionista ad alta percorrenza
    c)…Hai un problema di sfarfallio e davvero credevi fossero zanzare e moscerini!
    ?

    Mi piace

  3. Mariottola said

    😀 uahahahahahah
    Tasti sei una grande…non c’è dubbio alcuno. comunque non hai scelta, mi spiace, cupido sceglierà, e tu non potrai rimandare il pacco al mittente né altro.
    mettitela via, andrà così.
    e non aver paura.

    Mi piace

  4. Arya said

    Ah Tasti sapessi….il mio piatto preferito sono le ali di pollo! Tu spiumalo che io me lo cucino! Così magari non ci riprova a fare brutti scherzi… 😛

    Mi piace

  5. tasti said

    @Mariottola….se non sta attento il nanerottolo volante te lo servo a colazione e non dirmi che non lo azzanneresti anche tu con gusto!
    @Arya… e chiaramente sei invitata, del cupido non si butta nulla e ce ne ciberemo da colazione: Cupido tostato e succo di cuore, a pranzo: Cupido alla birra, la morte sua….
    😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: