Vaccini: Cervarix approvato (34)


Oggi sono a livelli di irritabilità da massimo storico, potrei prendermela con chi non c’entra considerato che NON me la prenderò con chi c’entra.

Non mi riferisco a Stefano che ha aperto una discussione sull’efficacia del vaccino e la utilità della prevenzione primaria: Stefano… son d’accordo sulla prevenzione primaria e sono pro-vaccini, non sono un medico e non ho tratto mie conclusioni, io ho letto i pareri di gente qualificata e poichè LORO dicono che magari sarebbe meglio aspettare un pò prima di fare vaccinazioni di massa, io riferisco e mi aggrego alla loro richiesta.

C’è un detto dalle mie parti: meglio dire “chi sacciu” ca’ “chi sapiva”… Meglio dire “non so” che “non sapevo”

Se qualcuno qualificato per farlo dice che è meglio aspettare io di solito aspetto. Ho una nipote che dovrebbe essere vaccinata entro il 2008, non sono una mamma ma una zia, direi che chiunque fa previsioni sulla salute dei familiari per avvalorare la propria tesi è leggittimato a farlo: stiamo proprio parlando della salute dei nostri familiari.

In famiglia non abbiamo deciso nulla a riguardo della sua eventuale vaccinazione, ne abbiamo parlato, per il momento, avendo 17 anni e un anno di tempo per decidere, continuerà con la prevenzione secondaria. (screening) NON ABBIAMO ESCLUSO LA VACCINAZIONE, sia chiaro, aspettiamo solo di avere le idee più chiare e magari qualche chiarimento da parte degli organi ufficiali. Anche dal Ministro della Salute che riferisce di un ampio dibattito sull’efficacia del vaccino e poi scompare dalla scena.

E si, sono più che soddisfatta dei risultati che sta ottenendo questo blog nell’informare sul vaccino. Non credo di star facendo nulla di sbagliato colmando una lacuna di informazione e a chiunque arriva a questo blog cercando informazioni sul Gardasil… devo scusarmi perchè le trovate? Volete informazioni, eccole, se poi vi innervosite perchè trovate altre informazioni, se vi innervosisce – come è giusto- scoprire che c’è un’altra verità ufficiale… se sto continuando a raccogliere l’altra verità è perchè mi sono innervosita pure io quando ne sono venuta a conoscenza.

Ho preso posizione per la sospensione della campagna di vaccinazione. Confermo. Sono tutt’oggi per la sospensione, sino a quando il Ministro non riferirà del dibattito internazionale circa l’efficacia del vaccino, sino a quando non si ci sarà una massiccia campagna di informazione preparatoria alla vaccinazione, sino a che non si parlerà pubblicamente delle contestazioni dalla medicina ufficiale al vaccino.

E’ di oggi la notizia dell’approvazione del Cervarix dalla Commissione dell’Unione europea, il vaccino della GlaxoSmith Kline potrà dunque entrare sul mercato e far concorrenza al Gardasil… prevedo un clamoroso crollo del prezzo dei vaccini contro il cancro della cervice dell’utero….

Non so granchè del Cervarix, solo che invece dell’alluminio contiene tale AS04… che è sempre alluminio ma con aggiunta di tale MPL… un attimo che vado a vedere cosa è…Monofosforil Lipide “adiuvante in numerosi test clinici per l’uomo per il trattamento di varie patologie infettive e di diversi tipi di tumore” …  

…Per il resto… oggi è una giornata di sole, splendida ma piena di lavori urgenti, l’inizio di una settimana faticosa.

10 commenti »

  1. Jenny said

    ciao tasti
    brindiamo all approvazione del Cervarix 😉
    cm stai?? oggi ke è martedì meglio!!?
    stamattina fatto l ultimo esame di tirocinio e ora sono libera di riempire il cervellino di qlo che mi intendo io!!!!!
    tra queste cose che mi intendo c è pure hpv e vaccino ovviamente…
    ti segnalo che stamattina su ‘in città’ il quotidiano gratuito, nella sezione salute c è un piccolo riquadrattino che dice : molto efficace il vaccino Hpv. e in particolare una parte dell articolo….. ” uno studio realizzato dalla Merk…suggerisce che il vaccino POTREBBE ESSERE più efficace del previsto…la nuova ricerca diretta da dr. Darron Brown della Indiana University School of medicine in Indianapolis, indica che POTREBBE AVERE ANCHE QUALCHE (quanti condizionali!!!!) effetto contro i ceppi di virus” non indicati nel vaccino ma che causano il restante 30% rimanente dei carcinomi dl cervice da hpv……

    si insomma ancora più confusione da offrire alle donne…

    inoltre stamattina sn andata dl mio medico di base, donna. le ho chiesto qualcosa sul vaccino. Lei è favorevole alle campagne di vaccinazione, e dice che sembra che comprando il vaccino passando dalle Asl si risparmi un pò…… come aveva detto la Martini al convegno insomma…. che per il momento non sanno altro in merito oltre all informazione di base..

    staremo a vedere!! buona giornata!!!

    besos 🙂

    Mi piace

  2. tasti said

    @jenny…. niente da fare: ancora irritabile e febbricitante… dal tuo cervellino se vuoi possiamo anche toglierle un paio di cose….uhauhauha… ops, sorry.
    Se è arrivato anche sui quotidiani gratuiti, il lancio è pronto, intelligente partire dalla protezione maggiore cui forse il vaccino… hai ragione a sottolinearlo.
    Quante donne sono già state vaccinate senza alcuna informazione? Bo, dato non pervenuto.
    Dal 2008 il vaccino sarà al 50% per tutte le donne sopra i 12 anni (solo in veneto)
    Ma non hai amici in politica disposti a strumentalizzare questa cosa per far dimettere la Turco?…. Almeno se ne parlerebbe.
    Ok… la febbre sale, spero di non dir troppe idiozie oggi (in febbre veritas…)
    a presto,
    Però adoro Totò quando si affaccia al balcone e …IIIItaliani!
    😀

    Mi piace

  3. ilaria said

    Cervarix ha 500microgrammi di Alluminio in forma cristallina, Gardasil 225….la metà ed è amorfo!
    Ma di che stai parlando???
    L’adiuvante in Cervarix è stato usato solo in un farmaco per dializzati…che mi sembra nn esser più nemmeno in commercio.

    Mi piace

  4. ilaria said

    tale MPL “adiuvante in numerosi test clinici per l’uomo per il trattamento di varie patologie infettive e di diversi tipi di tumore” bhè a noi non conforta che un adiuvante sia stato usato in numerosi test (numerosi test? e che vuol dire test? studi? farmaci? no test!) o addirittura usati in diversi tipi di tumore (gli antitumorali danno tanti problemi e magari un adiuvante come quello mmm), cmq alla fine della fiera ci interessa che siano sicuri e già usati per altri vaccini…l’idrossi solfato fosfato amorfo del Gradsil lo è….

    Mi piace

  5. tasti said

    @Ilaria… per quanto riguarda l’alluminioo in Cervarix:
    http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/cervarix/H-721-PI-it.pdf
    1 dose (0,5 ml) contiene:

    Proteina L1 del Papilloma Virus1 umano di tipo 162,3,4 20 microgrammi

    Proteina L1 del Papilloma Virus1 umano di tipo 182,3,4 20 microgrammi

    1Papilloma Virus umano = HPV

    2adiuvato con AS04 contenente:

    3-O-desacyl-4’- monofosforyl lipide A (MPL)3 50 microgrammi

    3adsorbito su alluminio idrossido, idrato (Al(OH)3) 0,5 milligrammi Al3+ in totale

    4Proteina L1 nella forma di particelle non infettive simili al virus (VLPs) prodotte mediante tecnologia

    del DNA ricombinante impiegando un sistema di espressione del Baculovirus che usa cellule Hi-5 Rix 4446 derivate da Trichoplusia ni.

    Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

    Io capisco che contiene alluminio AS04.

    E niente di più, non ho esposto nessun tipo di dubbio a meno che non lo abbia fatto inconsciamente….
    ciao
    🙂

    Mi piace

  6. luisa said

    Solo una cosa:
    Gardasil 0.225 milligrammi di alluminio contro 0,5 del Cervarix (Gardasil ne ha la metà)
    Ma di che state parlando? avete le idee un pò confuse
    Efficacia Gardasil 97% vs 90 Cervarix (the lancet di maggio)

    Mi piace

  7. luisa said

    per Gardasil ci sono 13 milioni di dosi fatte….Cervarix….0!

    Mi piace

  8. tasti said

    @Luisa… io in effetti non volevo mettermici a parlare di cose che non so e questa dell’alluminio rietra tra le tante. In questo blog si sottolinea che esistono dubbi importanti circa l’opportunità di avviere campagne massicce di vaccinazione. Poi sia Gardasil o Cervarix. MA QUESTO E’ UN BLOG, io non sono un addetto ai lavori, non sono medico, nè tecnico nè altro, RIPORTO quanto leggo e ho scelto di associarmi a chi richiede prudenza.
    grazie per essere intervenuta,
    angela

    Mi piace

  9. sarebbe opportuno che visionaste i Danni dei Vaccini che sono gravi e tantissimi, anche per i nuovi vaccini cervarix + gardasil
    TUTTI i vaccini sono immunosopressori e generano mutazioni genetiche oltre alle gravi intossicazioni endocellulari.
    G. Paolo Vanoli – http://www.mednat.org – vedere: danni dei Vaccini

    Mi piace

  10. tasti said

    @paolo vanoli… però in questo blog, seppure accetto i commenti di tutti, non si fa una battaglia contro tutti i vaccini, solo su quello contro l’HPV e solo perché in Italia non c’è stata un’informazione corretta.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

