Tipi di donne….


Risveglio.Domenica mattina. Inoltrata. Mi capita pochissime volte, ma oggi ho ancora da recuperare lo sfiancamento da tensione di venerdì.

Mi guardo allo specchio, mi sveglio sempre di fronte allo specchio e quindi come prima cosa del mondo vedo la mia faccia che mi sorride. Ricambio il sorriso.

Mononoke oggi fa il pesto. Avrei dovuto aiutarla.

L’incubo di questa notte: seduta in una stanza piena di fumo e fiamme guardavo la finestra dichiarando vero bastardo il fuoco: se apro la finestra si alimenta, se la tengo chiusa mi avveleno col fumo. Riflessione anche pacata rispetto alla situazione.

Colazione. Colazione da domenica mattina inoltrata.

Arriva Mariottola.

Si inizia a chiacchierare. Chiacchere da domenica mattina inoltrata.

Mi chiama “pizzina”. Che, deduco, dev’essere un modo per indicare le donne di malaffare che portano messaggi agli uomini di mafia.

Si constatata la mia bellezza mattutina. Poi inizia un processo degenerativo e non vi dico nulla sul mio disfacimento serale.

E’ che sono una donna da letto. Esce così e così resta. Per punizione succede qualcosa alla mia voce e divento trans per 5 minuti.
Il discorso prosegue. Ci spostiamo su Mariottola che potrebbe essere meridionale perchè non ha il pieno controllo del tono, poi i colori in effetti, probabilmente una squaldrina da porto con tanto di coltellaccio. O una sacerdotessa celtica… con tanto di coltellaccio.

Mononoke finisce di tormentare il pesto ed il vicinato, dichiara che le serve una sigaretta ed un caffè prima di raggiungerci a tavola… Mariottola ed io ci guardiamo e praticamente in coro: cortigiana. Ma anche amazzone greca. Io ovviamente in un bosco a raccogliere erbe. Mariottola rigorosamente in abbigliamento anni 40, ma non ci puoi uscire vestita anni 40.

Saluti. Io resto a casa ancora in pigiama. Rifletto.

…mai dormire troppo la domenica mattina.

Rispondi

