Blog: introdotto l’uso personale.


Lo sapevo che se ne sarebbero accorti, della mia dipendenza dico, da grafomane a tastomane il passo è corto.

ROMA – Il sottosegretario Ricardo Levi ha proposto un ‘comma aggiuntivo’ al ddl di riforma dell’editoria che esclude i blog dall’articolo 7.

La norma impone l’iscrizione al Registro operatori della comunicazione (Roc) per i siti internet e il comma dice che sono esclusi dall’obbligo i soggetti che accedono o operano su internet per prodotti o siti ad uso personale.

‘Sono esclusi – spiega Levi – i blog che non rientrano in questo comma teso a ridefinire le responsabilita’ di chi opera sul web’.”

Vi chiederò di essermi testimoni che questo blog è ad uso personale, che mi ha creato dipendenza e prometto di togliere dalla blogroll tutti coloro che avalleranno la mia difesa… certo, togliervi, se vi lascio potrebbero pensare che VOI il VOSTRO blog non lo avete per uso personale…

“sono esclusi i blog” ecco io mi sarei sentita più sicura se avessero messo una virgola. un punto e virgola. due punti.

“sono esclusi i blog, che non rientrano” così, mi dava fiato, pausa, che pronome relativo, i quali TUTTI non rientrano etc etc.

Invece no. Niente virgola e a me l’ansia rimane, sono tastidipendente, mi agito facilmente …. mi si confondono i pronomi…

Rileggo. Dal comma relativo all’articolo 7, comma che esclude i blog dall’articolo 7, sono esclusi i blog…..

AAAARGGGGhhhh io che blog sono? Sono esclusi dal comma che esclude i blog i blog che non rientrano in questo comma…. giuro dice questo quindi calmatemi…. teso a ridefinire le responsabilità…

le responsabilità…

responsabilità…

di chi opera sul web… io opero tu operi egli opera…. sono esclusi dal comma che esclude i blog i blog che non rientrano nel comma che esclude i blog….

“Non volevamo inserire in un testo di legge la parola blog – ha aggiunto Levi – ma e’ chiaro che il riferimento e’ quello”…. perchè non potevi scrivere blog? ti fa schifo scrivere blog? B-L-O-G è corta, 4 lettere, diverso da ” i soggetti che accedono o operano su internet per prodotti o siti ad uso personale” che è più lunga e non è nemmeno una sola parola… e se proprio ti piaceva ” i soggetti che accedono o operano su internet per prodotti o siti ad uso personale” potevi aggiungere “…e i blog”.

iiiiiiblog ad uso personale e QUELLI ad uso collettivo SON DUE COSE DISTINTE E SEPARATE… io non sono collettiva. Sia chiaro. Non conosco nessuno di quelli che vengono qui. Non gli dico io di leggere. E mi rompe pure i cogli*ni che leggano.

Il MIO blog è individuale individualista ed individualistico.

E quindi irresponsabile.

………….E visto che ancora la legge non è passata ed io sono in regime di blog che si avvale della 2001/62 e non sono un prodotto editoriale e sono totalemente irresponsabile :

LEVI-PRODI ANDATE A FANCULOOOOOOOO

__________

…per altro potrei anche avere qualche problemino di tipo affine, a breve, visto che dalle mie statistiche vien fuori che ho illustri visitatori… l’affaire HPV?

5 commenti »

  1. Arya said

    Io mi faccio subito un widgets con su scritto blog ad uso personale, tipo cannabis quanti grammi di cavolate devo scrivere per superare la dose e farlo diventare spaccio di notizie??

    Mi piace

  2. tasti said

    Arya…. muhahahaha… hai ragione, occorre il bannerino di tastidipendente, chiederò a gianfalco…
    😀

    Mi piace

  3. giosannino said

    Tasti mi bannerizzeresti? tutto il necessario per cortesia, non bado a spese ah no, tu sei personale e gratuita 😉 (e speciale, questo lo aggiungo io) quanto al vaffanculo a prodi mi unisco in coro ma non solo per la faccenda blog eh, che da mesi ormai mi chiedo quando lo votai che falene avevo in testa?

    Mi piace

  4. tasti said

    @Giosannino…no, no, no… tu dipendente dal tuo blog io dal mio, non farmi iscrivere tra le sostanze stupefacenti ché già ne ho parecchi di problemi… non ultimo che nessuno mai mi aveva chiesto di bannarizzarlo…. flap-flap…
    sul voto a Prodi: dobbiamo accettare di essere fallibili…
    🙂

    Mi piace

  5. […] 26th, 2007 by Arya Parto dal post di Tasti “Blog: introdotto l’uso personale“, per asserire ….mamma […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

