Si, insomma… citrosodata.


Non mi capita spesso. Si, in altri sensi mi capita di continuo di innamorarmi, delle amiche, degli amici, dei nipoti, della vita, di un blog, di uno scritto, di un libro, di un film, di una foglia. Nel senso stretto… meno. E’ il fatto è che quando ciò avviene… come chiunque… banalmente quindi… rincoglionisco.
Va bene, i diversi gradi dell’infatuazione- cotta- innamoramento- quasi amore -amore meno meno- amore – amore eterno

Va bene. Io con innamoramento intendo quando hai l’effetto citrosodina nel cervello, ponetelo nel grado che volete verso sinistra. L’effetto citrosodina nel cervello ti spinge sia a dartela a gambe sia a giocare, di fatto paralizzandoti in straordinarie figure di merd*. In amore sono una fuggitiva per pricipio esistenziale e formazione culturale, sono cresciuta al sud, al sud basta essere al minimo sindacale per avere passionali corteggiatori e il minimo sindacale prevede che tu sia registrata come donna all’anagrafe. Che splendido posto, il sud, per le donne!

Ora è successo quest’effetto citrosodina così, va bè, improvvisamente magari no, giocando un pò. Ed io mi diverto pure. E lo scrivo pure qui, ve lo dico che comunque vada… cazz* se fa bene sentirsi così! Ogni tanto, non sempre, solo ogni tanto, giusto per verificare che si è ancora capaci di ridursi con lo sguardo ebete e dare alle coinquiline opportunità di giusta vendetta per gli sfottimenti elargiti…

Insomma, questo è un grazie a qualcuno. Solo per oggi, per questa emozione qui.

4 commenti »

  1. NP 2.1 said

    Finché dura, dura. 😉
    Per il resto, “happy to know you’re happy!“. 😀

    PS A dire che finiva così la settimana nera… 😉

    Mi piace

  2. giosannino said

    Che sfiga la citrosodina

    Mi piace

  3. Marinella said

    … evidentemente vengo da un… altro Sud!
    “Passionali corteggiatori”?!?!?! Ma quando maaaaai…. Roba da romanzi d’appendice!

    Cmq, sono meravigliose “le straordinarie figure di merda”!!!!
    Chapeau per la recensione 😉

    Mi piace

  4. tasti said

    @NP 2.1…. posso chiamarti NP… o punto1?… la settimana nera è più lunga di una settimana, ma appunto perchè è nera meglio cercare colore lì dove c’è…. saggezza tastiana….
    😉

    @Giosannino…sfigato ci sei tu

    @Marinella…. nel mio sud scene da panico più che da romanzi d’appendice… e figure di merda, ovvio. Merçi.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

