Rientro ad una vita quasi normale, non lo sarà, ma occorre che si faccia come se.

Ci si potrebbe raggomitolare e chiudere gli occhi ripetendo “nonèverononèverononèvero” ma non si può, c’è la vita che ti aspetta solo per un pò, poi prosegue oltre.

Non si ruba il dolore altrui anche se fa male da morire anche a te.

E penso a quante straordinarie persone ho incontrato, occhi che si sono impressi nei miei occhi, desiderio di fondersi in un unico abbraccio, di dividere i pesi e aiutarsi a sorridere.

All’isola che non c’è continuano le magie, non è l’isola, è lei, e lei, e lei, e lei, e lui ed anche lui. Sono loro. Siamo noi.

Diventiamo alberi maestri nella tempesta, timoni, tavole, vele. L’amore ci lega mentre veniamo travolti da acqua e sale.

La paura non va via. Ma sai che qualcuno allungherà una mano se dovessi mollare la presa. Sai che allungherai una mano se qualcuno mollasse la presa.

E si trova la forza. Si trovano lacrime che non sapevi di avere. Si trovano parole che non credevi di dire. Adegui il respiro all’aria residua. E combatti.

Non si ruba il dolore altrui, anche se fa male anche a te.

10 commenti »

  1. Arya said

    “La paura non va via. Ma sai che qualcuno allungherà una mano se dovessi mollare la presa. Sai che allungherai una mano se qualcuno mollasse la presa”. Sai è una cosa che io ho capito da quando ho una mano da stringere e che mi stringe così forte da non lasciarmi andare via. E allora il dolore mio e che mi circonda si placa. Vorrei almeno virtualmente allungarti la mia mano o per lo meno la mia insieme a tutte quelle delle persone che ti vogliono bene e dirti ci sono anch’io. La vita è sempre quasi normale, almeno per noi, ma bisogna lottare per lo meno stringere quella mano che ci vuole aiutare, sopratutto se rappresenta l’amore. Ben tornata Tasti un abbraccio forte. 🙂

    Mi piace

  2. tasti said

    @Arya… dolce amica… che mi combini? mi fai piangere di commozione a quest’ora del mattino?
    Lo sai. Lo so. Nulla di virtuale nella nostra amicizia.
    Ma farmi piangere la mattina ah… no eh?!
    😀

    Mi piace

  3. Mariottola said

    buongiorno carissima Tasti, c’è anche la mia mano, adesso nello stesso continente della tua…’bbraccio patrina

    Mi piace

  4. tasti said

    @Mariottolaaaaaa!!!!!!!!! la tua mano c’è anche se su continenti diversi… bentornata figghiozza mia. ‘bbraccione

    Mi piace

  5. giosannino said

    Tu pensa la mia, a una sola regione di distanza… La paura va a braccetto coi segnali, con le attese e con piccoli momenti da non dimenticare. E risate di bocca larga da fare.

    Mi piace

  6. Arya said

    Oh Tasti asciuga le lacrime e prendi questo sorriso che ti mando! SMACK 🙂

    Mi piace

  7. “Non si ruba il dolore altrui anche se fa male da morire anche a te.”

    Non si ruba, no.
    Ma si può essere LI’.

    Un abbraccio, Laura

    Mi piace

  8. tasti said

    @Giosannino… ditelo se volete che pianga tutto il giorno!
    grazie.

    @Arya… il sorriso e il bacio li prendo al volo! felice che lì qualcuno ti stringa la mano tanto da dover inventare nuove parole per dire l’amore. Ma anch’io qui ho una mano per te, sempre. Bacio.
    😀

    @Laura… è un dolore che non mi appartiene anche se mi spezza il cuore, Laura, posso esserci col mio cuore spezzato come sento che voi ci siete per me. Un abbraccio anche a te, Laura cara.

    Mi piace

  9. demone said

    Sai che non sono bravo con le parole, ma il dolore di cui parli l’ho incrociato spesso e forse è quello che fa più male perchè nonostante tutto si è costretti ad essere spettatori di una scena che non si può guidare.

    Ricambio uno dei tanti preziosi abbracci che ho preso a prestisto da te.

    Mi piace

  10. tasti said

    @Demone…
    🙂

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

