Dialogo


ore 06.00 del mattino. Bello. Colazione.

ore 07.00 del mattino. Scrivo. Sul tavolo ancora quanto per la colazione, ho da scrivere.

ore 07.30 del mattino. Scriviamo. Due donne, un bloc notes ed un PC, scriviamo d’amore con emozioni diametralemente opposte.

Lei mi fa leggere, io con la mia grafia verticale no, sappiamo che il mio è un sussurro intimo ed il suo un urlo.

Belle pagine che ho scritto a cervello intorpidito dalla notte.

Doveva essere il post di oggi.

0re 8.30 autobus.

La mia solita ora di autobus per arrivare al lavoro.

Sorrido inebetita dal ricordo.

Poi il cervello si sveglia e pone una domanda anche da niente, volendo. Come mi fa incazzare quando pone le domande così, con aria distratta, come non sapesse che io non avrò risposta.

E quindi?

Così, io che mi gusto il rincoglionimento mattutino e lui, a freddo: e quindi?

Mi pongo sulla difensiva perchè lo conosco, parte indifferente per arrivare ai massimi sistemi, anche se sono le 9.00 del mattino.

E quindi niente. Temporeggio.

Ci siam già spiegati, io e te, abbiam già detto quanto, possiamo restare al momento, ora- adesso-now?

Niente.

– E quindi?

– C’eri anche tu mentre scrivevo, cervello, non si son dette cose, non muovevi la mano per vergare il foglio?

– bè, capito, cuore, se non sei stomaco che non mi fido mai di voi due, ma io ero intorpidito.

– e restarci intorpidito?

– eh, se tu sapessi risolvere i guai da solo io ci resterei intorpidito.

– non siamo ancora arrivati ai guai, apprensivo stamattina eh?

– arriveranno.

– mica detto

– arriveranno

– dici?

– eh.

-… eh.

– ma si dicevan altre cose stamattina al bloc notes

– prova a ripeterle a me

– tutte?

– metà.

– un paio?

– sottoscrivo il rincoglionita

– già qualcosa.

6 commenti »

  1. Secondo me fai colazione troppo presto.
    Alle 8.30 hai già la glicemia bassa…
    😉
    😀

    Mi piace

  2. Arya said

    Ma conviene svegliare il cervello la mattina? Io lo lascio a nanna almeno fino alle 11 e ne utilizzo solo le funzioni minime ancestrali… Ah beata Tasti tu non hai perso il blogroll… sigh io non lo trovo più 😦 Smack

    Mi piace

  3. Mariottola said

    allora, patrina, intanto non permetto al tuo cervello o chicchessia di darti della rincoglionita, sennò dovrà fare i conti con me…
    secondo poi, avvertilo che se continua su questa china c’è sempre un tastino rosso, di cui tutti gli aggeggi razionali hanno paura, ed è il tasto RESET.
    che se ne stia buono e ascolti per una volta cuore e stomaco, che sennò quel tastino stiamo un attimo a pigiarlo….
    ‘bbraccio
    tua, figghiozza
    :* 🙂

    Mi piace

  4. Luciano said

    sai a me sia cervello che un altra persona di oggi mi hanno detto almeno 3 volte: e quindi? Uff… brutta domanda perchè la risposta spesso porta sofferenza. per arrivare all’isola devo seguire i cannoli siciliani o li devo portare?

    Mi piace

  5. tasti said

    @Filosoffessa…secondo me pure! per questo giro sempre con qualche cioccolatino di scorta
    😀

    @Arya… sul blogroll tranquillizzati: a me sparisce e riappare come e quando vuole! Il cervello la mattina può tornare utile, anzi, proprio stamattina l’aveva vista lunga!
    😉

    @Mariottola… ascoltare cuore e stomaco è cosa che ho sempre fatto e sempre continuerò a fare, non so quale strana sostanza stupefacente produca il mio organismo ma… ma produce.
    fortuna vuole che ho sempre una riserva di cervello da cui attingere, sai, alle volte…
    abbraccioabbraccioso

    Mi piace

  6. tasti said

    @Luciano… brutta domanda, io dico che porta anche un po’ sfiga, ma se arriva…
    facciamo così: i cannoli siciliani van seguiti, anche perchè sia mai che portate cannoli fintosiciliano che poi mi vien da piangere!
    So’ sensibile io!
    😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

