eppur ci sono


sanno amare anche senza corazza alcuni uomini

sono cuore

sono abbracci

sono mani che non mollano la presa

sono occhi che scrutano i sorrisi

sono parole leggere

senza peso specifico

che riscaldano dal gelo

sono silenzi

sono risate

ti amano anche quando non ce n’è bisogno

quando hai la faccia disfatta

e non hai paura di nulla

si strapperebbero il cuore dal petto se smettesse di amarti.

non devono difenderti da loro stessi

perchè non ti farebbero mai del male

non rischierebbero di perderti

non rischierebbero di vivere una vita lontano da te.

ci sono uomini

ci sono donne

10 commenti »

  1. mononoke said

    sarai con loro a breve… e noi con te

    Mi piace

  2. tasti said

    @Mononoke… lo so, lo sanno anche loro che ci sarete anche voi lì.
    abbraccio

    Mi piace

  3. Arya said

    manca il finale… ” ci sono donne come me”, perchè anche tu ti strapperesti il cuore dal petto se smettesse di amare.. Tu ci sei, sempre 🙂 Un abbraccio

    Mi piace

  4. nuvolepensierose said

    Sì, ci sono.
    La domanda, che sorge spontanea, è: li cerchi?

    Un abbraccio.

    Mi piace

  5. tasti said

    @Arya… mettiamola così: ci sono donne come noi, donne che ci sono sempre
    😉

    @Nuvolepensierose… a parte che noto una certa crisi di identità in te… in realtà è dedicata ispirata da mio fratello e il suo amore, poi io non cerco, ma pur non cercando ogni tanto sbatto contro qualcuno, evento raro per mia grande, grandissima fortuna.
    😀

    Mi piace

  6. demone said

    “ma pur non cercando ogni tanto sbatto contro qualcuno…”

    Uomini fortunati… molto fortunati.

    Mi piace

  7. Mariottola said

    ve l’ho mai raccontata quella dell’uomo fortunato che non seppe capire in tempo la fortuna che aveva? no?
    allora me la sono raccontata solo a me stessa, evidentemente…

    Mi piace

  8. nuvolepensierose said

    Sì, un po’ di crisi c’è. Ma è solo legata al fatto di esser stato tale. 😉

    Chiedevo solo perchè non avevo davvero capito se fosse un’ispirazione o una ricerca…

    Baci.

    Mi piace

  9. tasti said

    @Demone… ma anche sfigati, per certi versi… fidati.
    😀

    @Mariottola…
    😀

    @Nuvolepensierose… che è sempre meglio dell’esser “quale”… 😀
    nessun problema a chiedere, anzi, mi hai dato modo di dire. In questi giorni ho visto e toccato l’amore, quello puro. Riempie il cuore che esista.
    ti abbraccio
    nuvolavolubile
    😉

    Mi piace

  10. d said

    è bello ritrovare un pezzo di uno stato d’animo.
    ci sono uomini e donne così e c’è la Vita.
    sempre.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

