Se tanto mi dà tanto


Parole sciupate
vilipese
usate per il suono
per esigenze di
metrica
Sguardi studiati
provati
scelti all’occorrenza
Pause
Sorrisi
Contatti
Se tanto mi dà tanto
Avrò quel che voglio
e quel che voglio non sono ricordi

Non ricordo
i tratti degli uomini
che non ho amato
che ho ferito
a cui ho concesso
di soffrire per me

Non per via degli anni
non li ricordavo già allora
avendoli accanto
Non li guardavo
Non m’importava
Non ero con loro

Ricordo me, invece.

Ricordo che era divertente.

Si sceglieva
non per tutti
non i deboli
Occorreva la sfida

Se mi chiedete perché
io ancora non lo so.

Ricordo me.

Parole sciupate
vilipese
usate per il suono
per esigenze di
metrica
Sguardi studiati
provati
scelti all’occorrenza
Pause
Sorrisi
Contatti
Se tanto mi dà tanto
Avrò quel che voglio
e quel che voglio non sono ricordi

2 commenti »

  1. renzah said

    bello, anche la il modo con cui hai scelto di scriverla…così come il blog! greetings!
    gamberogonzo

    Mi piace

  2. tasti said

    @Gamberogonzo… bello non so… io non l’ho capita molto… interessante e impegnativo da te, verrò con calma e… quaderno d’appunti!
    😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

