A modo mio


E’ strano come sia difficile capire che la noia è componente della felicità, rilessione mattutina aggravata dall’effetto sono stata travolta da un tir e non mi sono ancora ripresa.
E’ che la felicità non ispira poemi struggenti, mica strugge la felicità, se strugge è perché sei fesso ed invece di gustartela stai lì ad aspettare di perderla.

La felicità è leggerissima, superficiale, godereccia, non cerca motivi anche se tu gliene appioppi sempre qualcuno, giusto per restartene alla larga dalla felicità.

Il dolore no, lui sì che gode di gran rispetto. Concreto sano dolore fonte d’ispirazione e di cambiamenti.

La felicità no, lei non vuole cambiare. Lei vuole giocare giochi semplici e partite non truccate. Patetica, generalmente commiserata la gente felice di quel che ha, si “accontenta” ac…contenta. Infatti. E si annoia senza farne un dramma, perché la noia fa parte della felicità, non è affatto un “sintomo” di qualcosa che stai perdendo, è il suo pieno possesso. Mi annoio con te, mi annoio ed è bellissimo annoiarsi così, magari domani facciamo qualcosa insieme, domani. Oggi restiamo così.

… si, lo so, poi uno sbuffo e si va a far qualcos’altro che non sarà per perdere la felicità.

Quanti vogliono davvero la felicità? Io credo pochi. Si desidera di più il successo. La conquista mi dà la misura del mio valore. Ti possiedo quindi valgo. E se ti faccio del male avrò anche la misura del mio possesso. Se rischio di perderti ricordo che vali anche tu qualcosa per me. Misure.

Ho sofferto da morire per lui= lo amavo da impazzire.

E tranquillamente dimentichiamo chi ci ha dato un mese, una settimana, un giorno di felicità intensa, non era amore, non ho sofferto, ero solo felice. E alla felicità si rinuncia facilmente per la misurazione di sé.

2 commenti »

  1. Bellissimo e ispirato!
    Non ho altre parole da aggiungere, ma solo tanta ammirazione.

    Mi piace

  2. tasti said

    @Karmaburning… ti auguro un natale stracolmo di leggerissima felicità!

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

