Appello da MC – MenteCritica


Va bene, alla vigilia del voto siciliano e di quello italiano, dopo attenta riflessione, dopo masturbazioni di massa e solitarie, dopo rilettura delle rianalisi, ho deciso da che parte stare:
#

Invadeteci

#SOS Invadeteci!

3 commenti »

  1. Ani-sama said

    Come battuta è divertente (l'”invadeteci”), però confesso che mi rattrista vedere un paese che non crede nelle proprie istituzioni, un po’ (molto) anche perché gli uomini eletti non fanno certo nulla per farsi un po’ apprezzare. Però io non voglio pensare che *tutti* in parlamento siano corrotti, voglio credere che qualcuno di buono ci sia comunque. Secondo me un atteggiamento di totale e generalizzata sfiducia rischia di renderci soggetti a rischi ben peggiori di un manipolo di corrotti… forse sarò catastrofico ma i precedenti storici mi danno motivo di preoccuparmi almeno un poco.

    "Mi piace"

  2. luciano said

    …. ma se invece di farci invadere mattessimo i nostri dipendenti parlamentari a lavorare seriamente? Ve lo immaginate Mastella a pulire le strade come netturbino, Biondi ad asfaltare dietro una betoniera, D’Alema a lavorare in un call-center, Berlusconi a fare il truccatore (esperienza ne ha..) e Prodi dietro al banco del salumiere sotto casa…… SVEGLIATEMI basta sognare!!

    "Mi piace"

  3. tasti said

    @Ani-sama… è una battuta divertente che mette a nudo la sfiducia di molti elettori, quegli elettori che ci ragionano sul voto da dare, che scelgono, si schierano, sottoscrivono programmi etc etc etc.
    … aspetta, stavo scrivendo un comizio, provo in due parole: mi preoccupa questa classe politica tanto quanto un’atteggiamento sfiduciato degli elettori, ma sono due cose inscindibili… la sfiducia è generata dalla classe politica. E se qualcuno mi dice che abbiamo i politici che ci meritiamo…. torno a fare un comizio, quindi meglio non stuzzicarmi.
    Il manipolo di corrotti è una parte del problema, è persino la parte che ci distrae da cose ben più serie: le scelte politiche, ad esempio. La gestione del Paese, dall’economia al welfare.
    Al contrario di molti io non sono “sfiduciata” perché quel che vedo è un grande dibattito nelle strade, nei blog, nelle famiglie: stiamo tornando ad interessarci della politica, con battute, satira, insulti, confronti e quant’altro.

    …. segue comizio
    😀

    @Luciano…
    uhauhauha bentornato!!!!!
    😀

    "Mi piace"

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento