Tanto, a volte troppo e poi… non basta


“Tanto, a volte troppo e poi… non basta” che vuol dire un po’ fritto misto. Così.

Alle volte conosco il senso di ogni cosa, poi mi perdo e non capisco cosa sto facendo.

Mi calma il silenzio. Nel silenzio e nell’assenza ritrovo i sensi.

Scivola la vita e portebbe scivolare in ogni modo e sarebbe uguale, sarebbe sempre una commozione infinita, le relazioni che instauriamo, i silenzi dei respiri. Sovrastrutture, non è quello che importa, sono gli incontri e le relazioni. Gli scambi. Il futuro? E’ sempre lì davanti il mio futuro. C’è il presente che non la smette di smodellarsi, come fossi un pessimo scultore, creta, abbozzo, mi piace ed avrei anche del talento ma…. ma il definito forse non rientra nella mia natura.

Avere obiettivi e perseguirli. Capito. Lo posso fare. Il mio obiettivo è vivere. Lo so che non basta ed è generico. Ma non ci riescono tutti a vivere. Molti perseguono obiettivi.

Io vorrei invecchiare. E’ una cosa che desidero tantissimo, diventare una vecchia rompipalle. Mi vedo, alle volte è come se mi vedessi, rugosa e con capelli candidi, sono in una soffitta e rileggo tutto quello che ho scritto, altre volte sono in giardino con una zappa e mi commuovo guardando un bocciolo. Con la mia risata che, sono certa, resterà abbastanza grassa e improvvisa, esplosiva, incontrollabile. Con i miei affetti che ancora vorranno dirmi cosa farebbero al posto mio e scuoteranno la testa sorridendo della mia caparbietà.

6 commenti »

  1. Arya said

    Mi tocca il cuore l’ultima parte del tuo post. Anche io desidero invecchiare e farò di tutto per riuscirci. Perciò Tasti invecchieremo! Si perchè la vita ci appartiene e vogliamo vederla anche da vecchie rompipalle! 🙂

    Mi piace

  2. demone said

    “E’ sempre lì davanti il mio futuro. C’è il presente che non la smette di smodellarsi” (Faccio mia 🙂 )

    Mi piace

  3. tasti said

    @Arya…
    🙂 ti abbraccio!

    @Demone…
    è tua, aggiudicato!
    Fortuna sai… perché proprio non sapevo cosa regalarti per essere il millesimo commento di questo blog! Congratulazioni!
    :mrgreen:

    Mi piace

  4. demone said

    Se non mi stai prendendo in giro come tuo solito ( 😐 ) non posso che essere contento di questo (immeritato) onore che mi hai concesso 😀

    Mi piace

  5. tasti said

    @Demone… è vero: quello era il millesimo commento… onorata io di averti qui!
    e per le prese in giro… mi sa che ho esagerato… chiedo scusa… ma promettere di smetterla… devo proprio?
    😉

    Mi piace

  6. demone said

    Ma no che non devi 🙂

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

