Ad Agrigento, per esempio…


Adesso vi spiego esattamente cosa intendo quando dico che non intendo andare a votare. Sarebbe utile, ma non è necessario, che vi leggeste un mio post di qualche mese fa, I giorni della Lupa, un giovane sindaco era stato eletto nella mia città ed io… non ero felice. Eletto nelle liste dell’Ulivo ma di altra provenienz, UdC,  oggi si candida per il PdL….

ELEZIONI: ZAMBUTO (AGRIGENTO), NON SONO TRADITORE, NON LASCIO
(AGI) – Agrigento, 27 feb. – “Il mio metodo politico non cambiera’. Sono e resto il sindaco al di sopra dei partiti politici e continuero’ a lavorare con la mia squadra assessoriale”. Lo afferma il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ex Udc eletto sotto le insegne dell’Unione, a poche ore dall’ufficializzazione della sua adesione al progetto del Popolo della liberta’ dopo l’incontro con Silvio Berlusconi e il plauso dei maggiorenti del Pdl, da Sandro Bondi a Fabrizio Cicchitto e Renato Schifani. Di dimettersi, dunque, non ha alcuna intenzione, nonostante all’ombra dei templi infuri la polemica e gli esponenti del centrosinistra chiedono che vada via. Ma Zambuto, avvocato di 36 anni, eletto nello scorso mese di maggio con il sostegno di una serie di liste civiche, ma anche di Udeur, Margherita e Ds, battendo al ballottaggio il candidato della Casa della liberta’, intende restare al suo posto. “Da sindaco – spiega appena rientrato da Roma dove ha incontrato il cavaliere – ho il dovere di fare una scelta politica in favore della mia citta’, in modo di avere interlocutori sulle emergenze cittadine e per non restare politicamente isolato. Del resto, e’ chiaro a tutti che Agrigento ha bisogno del sostegno del governo nazionale per sollevarsi dall’attuale stato di difficolta’. E il collegamento con il governo non si puo’ fare dopo, ad elezioni avvenute”. Dunque Zambuto lega il suo destino politico al Pdl, ma sembra anche non avere dubbi sull’esito delle elezioni politiche del 13 e del 14 aprile. (AGI)

Non a caso pirandelliana terra.

L’appartenenza all’una o all’altra fazione è esclusivamente dettata da motivi di opportunismo, questa la nostra politica, questi i nostri politici.
Spero non occorra continuare a spiegare perché non andrò a votare.

2 commenti »

  1. dinolattuca said

    un’agrigentina su wordpress! zambuto è pura banderuola, sconfortante perchè pur essendo giovane fa politica nel classico modo…però effettivamente l’alternativa non può essere Arnone…

    Mi piace

  2. tasti said

    @Dino…un dinolattuca su wordpress!
    :mrgreen:
    Arnone ha toppato di brutto sul rigassificatore.
    L’alternativa va costruita… ma quant’è bella l’idea di discutere di politica in riva al mare…
    😀
    a presto!

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

