Italia 2008: elezioni blindate.


… un giorno poi non dite che nessuno ve lo aveva detto, rifletteteci attentamente.

Ho riflettuto a lungo e pure seriamente sul mio non voto, sul perché avessi l’epidermica sensazione che votare non fosse, questa volta, un’opzione.

Ho guardato l’Italia in Europa e mi sono chiesta che senso avesse nella politica italiana l’esistenza di due blocchi che si sono praticamente alleati (e non da oggi) e un paio di tentacoli esterni per raggiungere tutti, perché ci abbiano portati in una democrazia blindata, a delle elezioni blindate.

L’ho capito. L’ho visto chiaramente e ve lo esporrò il più brevemente possibile perché risulti chiaro anche a voi.

I nostri politici e i nostri capitali non guardano più all’Italia, per l’Italia il destino segnato è di diventare il sud d’Europa, sacca di voti, di cervelli, di manovalanza. Con uno stato in cui l’unica legge in vigore è quella del favore o dell’isolamento.

Meridionalizzazione d’Italia non significa l’invasione dei terroni, significa l’esportazione di un sistema mafioso e clientelare, significa che vi adattate o emigrate.

Ci hanno venduti e vi occorrerà tempo per capire cosa significhi vivere in una parvenza di stato di diritto e non avere riscontro alcuno.

Soprattutto non ci sarà alcuna crescita, scordatevela.

Benvenuti all’inferno.

2 commenti »

  1. Mariottola said

    E’ una teoria affascinante. Purtroppo però in un sistema monetario come l’UE sarebbe un suicidio economico e civile per tutta l’UE.
    Questo non esclude che qualcuno sia stato così pressapochista da pensarci…e non escludo che ci abbia pensato qualche imprenditore italiano.
    Ci penso
    smack

    Mi piace

  2. tasti said

    @Mariottola… grazie per l’affascinante…
    però a me non risulta che quando politica e mafie si alleino lo facciano per interessi di sviluppo economico e sociale, generalemente hanno una visione tutta loro della faccenda.
    consentire alle mafie del sud d’Italia di controllare territori, economie e popolazioni era altrettanto incompatibile con lo sviluppo economico dell’Italia… eppure… c’è metà della classe dirigente del sud indagata e collusa. Trasversalmente agli schieramenti.
    Pensa.
    abbraccio.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

