Istruzioni di sopravvivenza in stato mafioso


Basta leggere la relazione annuale della Commissione antimafia 2007 per rendersene conto: viviamo in uno stato mafioso. Cosa dimostrata dalla presenza in commissione antimafia di condannati in via definitiva…. peggio di così.

Per un paio di giorni ho pensato che fosse necessaria una dimostrazione di quanto sostengo, dopo un paio di giorni di ricerca direi che siamo oltre alle dimostrazioni: conviene iniziare subito a dare le istruzioni per l’uso.

Per sopravvivere non avete altra strada che adeguarvi, fingete di non vedere, non sentire, non sapere e tutto procederà come se nulla fosse.

E, soprattutto, procuratevi un santo in paradiso. Un politico di appoggio ché i tempi diventeranno sempre più duri e chiedere favori sempre più necessario: in uno stato mafioso ai diritti si sostituiscono  i favori, regolatevi.

Se poi decideste di non sopravvivere e votarvi ad una vita da perdenti… tenete gli occhi aperti, rifiutate di scendere a compromessi, cercate di tenere pulito almeno il vostro piccolo orto. Rifiutate il voto di scambio.

Se siete già dentro il meccanismo del voto di scambio… per voi non c’è più nulla da fare, siete mafiosi e complici della criminalità organizzata: ormai non potete che scegliere tra continuare a sprofondare sempre di più o pentirvi. Chiaramente pentendovi perderete tutti i privileggi acquisiti e diventerete degli appestati.

A quella fetta di popolazione che vota sentendosi libera di scegliere e che crede che il proprio partito sia pulito consiglio di leggere, leggere ed ancora leggere. Qualunque cosa, purché vi si riattivi il cervello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: