Dossier HPV


Stavo rispondendo ad un altro commento sul vaccino, sono ormai oltre 50 i post che questo blog gli ha dedicato, ho diverse richieste di commenti, articoli (altri blog eh, siamo in questo mondo) e continuo a declinare per “motivi personali”.

In realtà sto preparando un blog totalmente dedicato al vaccino contro il Papilloma Virus, volevo tenermi la notizia per me… sai mai che qualcuno si svegliasse e mi rubasse l’idea… ?

Sai mai che qualcuno si svegliasse e mi rubasse l’idea… bene: sto preparando un dossier completo sulla vicenda vaccino HPV, tutta la controinformazione che in Italia non è passata, l’arrivo del vaccino nella sua fase di sperimentazione 5 anni fa, gli istituti coinvolti, tutto quello che una non giornalista può recuperare dalla rete.

Non è facile, sono una blogger, ma visto che nessuno ha risposto al mio appello mi tocca far da me, dopo chiaramente chiederò a tutta la rete di diffonderlo e i media italiani e i giornalisti italiani dovranno ammettere che non ne sanno nulla della più imponente e controversa vaccinazione della storia in assenza di epidemia. 

Vorrei ricordare che stiamo parlando del vaccino che non piace ai cattolici, per capirci e questo è quanto spacciano per informazione: è vero che il vaccino non piace ai cattolici (quelli a cui non piace nemmeno il presevativo, per intenderci) ma la controversia di cui questo blog si è occupato è sul piano scientifico, riguarda l’efficacia e coinvolge enti universitari di tutto il mondo.

Quindi… si sa mai che qualche giornalista mi rubasse l’idea.

3 commenti »

  1. Marianna said

    Sono 7 anni che ho contratto il virus e già da 4 una mia zia ungherese ha risolto il problema facendo il vaccino,poichè i suoi ceppi di hpv erano quelli considerati “non pericolosi” per cui ha potuto prevenire i ceppi considerati a rischio.Ora mi chiedo:se è risaputo che questo tipo di virus può dare origine al carcinoma uterino,xkè in Italia non è stato ancora inserito tra i vaccini obbligatori da fare alla nascita e il Ministero della sanità “offre” gratuitamente il vaccino solo alle ragazzine di 12 anni?E’ l’unica età di vita tutelabile?Le altre donne possono tutte morire di cancro all’utero?E perchè non ci sono esami specifici oltre alla biopsia qui in italia?Si spera che le donne scoprano la malattia già in stato avanzato in modo tale da consentire alla Sanità di non spendere troppo per i cittadini,continuando invece ad ingozzare i politici “all’ingrasso” che abbiamo al potere?E’ assolutamente vergognoso…

    Mi piace

  2. tasti said

    Marianna… benvenuta e scusa se devo chiederti di spiegarmi come sia possibile che tua zia abbia ricevuto già da 4 anni il vaccino. faceva parte del gruppo della sperimentazione, forse? Perchè il vaccino c’è da due anni, prima non c’era.
    Per la vaccinazione alla nascita: lo stato italiano sta persino pensando di andare in un altra strada che è quella delle vaccinazioni facoltative, non ci sarà più nessun obbligo. Per risparmiare? Perché è giusto che i cittadini siano liberi? non lo so.
    il punto però qui è sul vaccino contro il Papilloma virus, che secondo me NON VA FATTO NEMMENO ALLE BAMBINE, non adesso che ancora non si sa per certo se è efficace e sicuro.

    Mi piace

  3. […] Dossier HPV […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

