I love Tasti


bimba a fumetto

E’ che ormai mi identifico col mio aka e lo so, PARE maschile, invece no: è femminile. Lo stabilisco io. Così è deciso così sia.

“Tast-” in inglese indica il gustare, l’assaggiare.

in Nuova Zelanda Tasti produce snack… mi piace…

confezione di barrette energetiche marca Tasti

a New York è una delle maggiori società mondiali di dessert…. ehm…

logo dell'azienda di degustazione

entrambe riconducono quindi al siciliano “tastare” assaggiare, gustare…

l’etimo è nelle lingue romanze, in latino c’è “testare” che è la stessa cosa ma ha a che fare con il toccare. Da entrambe però deriva “testimoniare”, nel senso evidente che si “tasta” e “testa” per confermare, sostenere.

Direi che è confermato che sono golosa, curiosa e chiaccherona.

😀

2 commenti »

  1. mononoke said

    cara tasti, io a volte mi spavento… nell stesso istante parliamo di “toccare” di “tocchi”… due streghe, siamo due streghe! mononoke

    Mi piace

  2. tasti said

    @Mononoke… con sonorità diverse che si intrecciano… sei dentro il jazz e già sfiori il blues, pozioni magiche all’isola…
    😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

