di tutto un po’


  • No, lo so, c’è il 25 aprile, sarò in Piazza con i migranti, Verona ore 15.00, Porta Nuova, per la Festa della Liberazione e dell’Indignazione che a Verona… sale, sale, sale. No, non è che aderisco per solidarietà: io sono migrante.
  • Orlando, film, dal romanzo di V. Woolf, rivisto ieri sera con le conqui. Il romanzo l’ho letto troppo tempo fa (vi ho detto che sono in quella fase della vita identificata com “il ripasso”? Mi devo ri-leggere metà della roba che ho letto, quella dall’infanzia all’adolescenza, almeno quelli di quella fascia che poi non ho ri-letto) Ero preoccupata perché Orlando è un film di quelli che li hanno fatti per me, mio, lo cedo volentieri a chiunque lo desideri in compartecipazione ma ricordarsi che è mio…
  • Ah, l’angelo è Jimmy Somerville, Bronski Beat, volevo dirlo… ma sono consapevolmente una smemorata e dire Bronski Beat a ricordo… a ricordo toppo 9 volte su 10.
  • Affittasi stanza all’isola che non c’è. In particolare la mia, che diventerà di qualcun altro, altra cosa che mi infastidisce. Devo comprare una macchinetta radiocomandata per fare il test d’ingresso, se non si sa usare una macchinetta radiocomandata non si può avere la mia stanza. Non contrattabile.
  • Va bene, no, sul serio, va bene, se guardo dietro vedo un anno che è capitato di tutto, di tutto in bene, di tutto in male, doveva esserci una congiunzione astrale mica da niente… adesso i miei due oroscopi mi consigliano entrambi di riammodernarmi… Brezsny la sa lunga… sa che farò sempre resistenze all’ammodernamento, io sono solo per l’innovazione.
  • Deciso il look per l’estate 2008: “tendenzialmente” vestirò paillettes e zeppe, tutto decisamente molto molto vistoso, dai colori molto molto appariscenti … perché non ho nessuna intenzione di passare inosservata, non intendo mimetizzarmi. Un look raffinato? Scordatevelo.
12 commenti »

  1. demone said

    Mode introverso = ON
    Leggere di una stanza che rimarrà vuota mi ha riportato indietro di qualche anno, quando per tutt’altre ragione ho dovuto fare la stessa cosa. Ricordo che è stato un periodo contrastato della mia vita che nasceva sulla scia di buone prospettive ma che aveva anche un retrogusto di “nostalgia anticipata” come sempre accade quando ci si allontana da qualcosa a cui si tiene.

    Ora invece ho in mente solo il percorso inverso che mi porti lontano da qui. Un po’ come per i gatti che dopo aver scoperto il salotto passano alla casa, il giorno dopo sono già al giardino e quello dopo ancora a mezza città di distanza.
    Mode introverso = OFF

    Ti ho mai detto che da bambino le macchinette radiocomandate erano il mio giocattolo preferito? Ma che domanda sciocca! Perché mai avrei dovuto dirti una cosa simile?

    Mi piace

  2. tasti said

    @Demone… “nostalgia anticipata” è, credo, il termometro di quanto si viva intensamente il presente… di come si vorrebbe trattenere ciò che ha significato tanto…
    sì, in effetti ti vedo bene nel pelo di un gatto…

    le macchinette radiocomandate sono un enigma per me, non so perché mi divertano, adoro i trenini bloccati nel loro binario ma… una macchinetta radiocomandata da spedire a zonzo… vuoi mettere?
    😀

    Mi piace

  3. Graziano said

    look sempre raffinato! 😀

    Mi piace

  4. Beh io posso dire la mia su Jimmy Somerville. Cantante dei miei tempi giovanili con la cui musica ballavo in discoteche varie.
    Nella età più avanzata ho apprezzato Virginia Woolf leggendo un paio di volte La signora Dalloway. Scrittrice che ho sempre sentito molto vicina con il passare degli anni, specialmente in questo periodo. Ciao a presto giò

    Mi piace

  5. tasti said

    @Graziano… una vera signora… flap-flap!
    😀

    @farfallaleggera… abbiamo la stessa età? Lo ballavo anch’io da adolescente! E hai ragione: Virginia Woolf oggi è attuale come ieri. La signora Dalloway non l’ho letto, devo rimediare (grazie per la segnalazione!), mentre ho letto e riletto sempre con lo stesso piacere Una stanza tutta per sé.
    un saluto, giò!
    🙂

    Mi piace

  6. Graziano said

    Mi sembra ovvio! 😀

    Mi piace

  7. ma buongiorniiismooo dott. 😀
    leggo che e stato abbastanza movimentato il tuo lungo week 😀 heheheh giovincella sempre a divertirsi ingiro 🙂
    leggo anche di questo nuovo look lol me piace me piace..almeno cosi so gia dove guadare 😀
    mmm le mie rose???? va che se sono ammosciate :-p

    Mi piace

  8. tasti said

    @Absolut-design… Aby: NON sono dottoreeeeee!!!!!
    Buondì anche a te, mica poi tanto movimentato… posso fare di meglio!
    look catarifrangente… :mrgreen:
    ma come? non ti hanno ancora consegnato le rose fresche? Eppure lo avevo detto: quando esce di casa, non disturbatelo un minuto prima né un minuto dopo, appena mette piede fuori dal portone tha-da… omaggio floreale per un buon inizio di settimana con tutto il mio amore… adesso mi sentono :-/
    😀

    Mi piace

  9. 😀 lo so che non sei dottore
    ma sai il grambiule bianco mi ha sempre affascinato .p
    mmmm ma al fiorista gli hai dato l’indirizzo giusto??
    via teportoifiori 999 localita marenostrum??
    mi sa che questo ha fatto il furfante e sele scuagliata con tutto il mazzo..hahahhaha va che se lo prendo glielo fo io un mazzolin 😀
    nel fratempo che finisco un lavoro su questo pc gironzolo lol se mi vede il capo 😀
    baciuz

    Mi piace

  10. quoto il look
    decisamente estivo…
    ci voleva un pò di caldo, e via tutto quel che da fastidio addosso ^^

    Mi piace

  11. Graziano said

    Oggi è tornato il freddo! ci si ricambia! 😀

    Mi piace

  12. tasti said

    @absolut-design… aaahhhh gli avevo dato l’indirizzo sbagliato, hai ragione: via marenostrum 666 località teportoifiori…
    😀
    unabuonagiornata Aby!

    @IrishCoffee… look da urlo per un estate sbrillantinosa!
    :O ma quanto bello è da te????… e che voglia di un buon caffé!

    @Graziano… anche la pioggia… tristeeeeee
    😦

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

