… Sindrome NimbY?


Oggi assegnazione del numero civico! E’ ufficiale: ho un numero civico, domani lo porto all’anagrafe e vai con la richiesta di residenza!

Ah bé, qualcuno credeva che il mio nuovo inizio fosse un modo di dire? Il numero manco a dirlo, non poteva che essere il 4. Il fatto che sia il 4 lascia presupporre che il prossimo sarà un 3… accidenti, non perdo il vizio, penso già che potrebbe esserci un’altra residenza! (3 e 4 sono i miei numeri, miei perchè mi accompagnano da una vita, ricorrono… persino in amore essendo che ho avuto il piacere di vivere con un uomo a cui i triangoli apparivano  borghesi!)

Uomini… al momento l’unica constatazione è che camminare per le strade di Agrigento è un toccasana per la femminilità, una cura rinforzante per l’autostima, bella la separazione di genere e la delimitazione dei confini: io donna tu uomo e scusate la semplicità!

Ehm… sempre stata femminista (di quelle che mangiano uomini a colazione, d’accordo) ma proprio perché femminista mai stata per l’appiattimento, a me le differenze piacciono.

Uomini, me n’è rimasto uno sul sorriso, altra bella sensazione, un ricordo che arriva sulle labbra, solo un ricordo piccolo piccolo… proprio come un sorriso.

Va bene, passiamo alle cose serie… leggete sui grilli di Agrigento il post sulla qualità della vita e capirete in che momento storico mi sto inserendo… diciamo che forse non era esattamente il momento migliore per tornare a casa e diciamo pure che figurarsi se io facevo per una volta nella vita la cosa più ovvia da farsi… tipo restarmene a Verona.

Macché. Torno qui adesso che è peggio di sempre. Oddio… peggio di sempre è esagerato, diciamo che non va bene, ma fortuna vuole che politica e mondo imprenditoriale stiano lavorando per risollevare le sorti della provincia e tha-da presto diventeremo una provincia a sviluppo industriale di ultima generazione!

Qui, signori, si produrrà energia per tutti.

Ora, io vorrei ricordare a chi non lo sapesse cos’è la sindrome nimby. Quella sindrome per cui nel mio cortile no, non ce lo voglio. E vorrei ricordare che in Italia molti ne sono affetti: ti vogliono piazzare un inceneritore sul campo di pomodori? ti viene la sindrome nimby. Non te n’è mai fregato niente di energia pulita e diventi un esperto, tutto perché sui tuoi pomodorini non ce lo vuoi un inceneritore.

Me la sono presa anch’io, confesso, ma solo perché nel mio cortile ci vogliono mettere un inceneritore, un rigassificatore, una maxidiscarica e , ma solo se abbiamo davvero culo, una centrale nucleare. No, l’aereoporto no: l’immonnizza e i gas non viaggiano via aerea, altrimenti…

Qui imperversa la campagna elettorale e si sentono di quelle idiozie che sembrano la parodia delle idiozie che si sentono a livello nazionale… e capirete che dire idiozie è un pietoso tentativo di occultare la realtà…

va bene, ci provo anch’io a fare un discorso elettorale…

“Cittadini! Occorre, ad Agrigento, come in tutta Italia, che i Cittadini! scendano in campo e provino, quantomeno, a contrastare l’arroganzadelpotere per RIportare al suo primatoriginario la politicaqualegestionedellacosapubblica. (applausi)

“Pubblica, di tutti, anche mia e quindi la sindrome nimby non me la curo perché mi appartiene… deficiente ché stavolta te lo devo proprio dire, mi appartiene come mi appartengono i miei pomodorini, i miei polmoncini e il mio diritto ad una qualità della vita che non venga dopo le tue ambizioni di potere.”

APPLAUSI.

 

 

1 commento »

  1. […] Zrodlo informacjiOryginalny artykul na:https://tasti.wordpress.com/?p=957 […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

