Caldi giorni di agosto


Cielo, mare, sole che si frantuma sull’acqua increspata, toni di blu ed oro per il giorno, argento sul mare per la notte, milioni di stelle disegnano costellazioni, corpi nudi, abbronzati, scolpiti, giovani che si inseguono e pavoneggiano come fosse la stagione dell’amore e forse lo è, qui, la stagione dell’amore. Accoppiamenti che si consumano senza fretta sulle spiaggie, fortuna che ancora la fretta non è ancora sbarcata sull’isola.

Un delirio di bellezza e come per incanto i problemi si possono affrontare, le rughe si spianano, la brezza del mare riempie di salsedine i ricordi ed è impossibile anche solo pensare di essere in un altro posto che non sia questo. C’è tanta luce, urgono occhiali da sole e tante ombre, urge far luce. Terra che si contraddice! Ma terra e mare e sole e occhi e amore.

9 commenti »

  1. mononoke said

    splendido leggerti così. verrò. mononoke col lupo! accidenti che mi invento???

    Mi piace

  2. demone said

    Detta con queste parole potrei perfino cambiare idea sull’estate… sul caldo e sulle spiagge affollate…
    Ciao 😉

    Mi piace

  3. Ani-sama said

    Qui niente mare, invece. Al più, un po’ di Appennini!

    Mi piace

  4. Bello… con un ché di poetico! 🙂
    Brava zia, goditi il mare.

    Un abbraccio.

    Mi piace

  5. Mariottola said

    🙂
    tesò, più che sorrisi non mi vengono per commentarti…bastano? abbracci

    Mi piace

  6. Ciao felice di rileggerti edi saperti al mare per un pò di sole e un pò di riposo. Ti abbraccio tanto tanto giò

    Mi piace

  7. Un passaggio mio per salutarti con un abbraccio ciao giò

    Mi piace

  8. tasti said

    @Tutti…
    sempre abbbbbbracci stritolaamici per tutti voi!!!!
    😀

    Mi piace

  9. Ad agosto io consiglierei una bella vacanza in un hotel a Ischia.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

