sogni


… insomma questa notte uno dei sogni ricorrenti: andare a far acquisti senza problemi di soldi ché nei miei sogni non curo i dettagli…

entro nel negozio di scarpe…

e scopro che lo stanno smontando, i commessi svuotano i pochi scaffali ancora pieni, le scarpe finiscono in tristissimi sacconi neri… chiedo spiegazioni e la risposta è un laconico “chiudiamo” ed è chiaro come il sole di mezzogiorno che significa fallimento e non abbiamo voglia di parlarne con te che pensi solo al mancato godimento!

in effetti mi esce, prima che possa fermarlo, uno squalidissimo: “proprio ora che vi avevo trovato!”  intendendo “siccome che sono una maniaca di scarpe ma le voglio diverse da chiunque altro e comode e alternative ma non tipo alternativo di serie, piuttosto alternative proprio strane ma non vistose, quasi antiche oppure avanguardistiche, che non devono piacere a nessun altro oltre a me e non trovo mai un negozio che dico uno che sia uno che non abbia le solite scarpe di tendenza mentre questa volta lo avevo trovato e capisco che non potete continuare ad esistere visto che sono la vostra unica cliente però che diavolo uno sforzo lo potevate fare!”

continuano a svuotare scaffali e mi ignorano.

il sogno finisce con una zummata sulla polvere sul pavimento che sta per essere spazzata via…

quindi oggi sono in crisi esistenziale.

Le mie crisi esistenziali hanno la durata standard di tre giorni.

4 commenti »

  1. annina said

    cara Tasti in crisi esistenziale, ti pensiamo tanto..ti ho mandato sulla mail privata delle foto..pensa che oggi facendo un po’ di pulizia (cambieremo casa a marzo, domani vengono dall’agenzia a vedere), ho trovato alcune foto dell’isola in autunno, con l’edera rossa su tutta parete…e ti ho pensato…che magone….un abbraccio

    Mi piace

  2. tasti said

    @Annina… vi penso tanto anch’io e forse adesso riuscirò ad avere un poco di tempo in più e di serenità per sentirci con calma… comunque nessuna foto nella mia mail… ???
    e vorrei capire: a Verona c’è il trasloco day? tutti a cambiar casa nei prossimi mesi? uhauhauhauha
    ti scrivo in privato anch’io così mi aggiorni, vi abbraccio forteeeeeeeeeeee
    smakkete!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  3. Mariottola said

    scarpe…può voler dire voglia di cambiare basi, di avere basi più solide o più attinenti alla tua personalità, oppure potrebbe voler dire voglia di andare…e la polvere, la dismissione…cambiamenti in atto Tasti? non dico cambiamenti esteriori,che a intervalli regolari ti vedono traslocare, cambiare colore di capelli o tipo di contratto…no, dico cambiamenti interiori…che tu stia riarredando il tuo loft interiore? mah, staremo a vedere.
    Mariottola

    PS: Sempre meglio di me che stanotte ho sognato un collega del Magazzino che non vedo mai che mi fregava il posto a tavola…e a me non dispiaceva nemmeno! bah

    Mi piace

  4. tasti said

    @mariottola…. cambiamenti sempre, dentro e fuori, come sempre… hai presente? cerco un centro di gravità permanente e non lo trovo…
    mhuauhauhauha
    e che forse anche tu hai cambiamenti in vista? quanto mi piacerebbe preparare un tè e parlarne… del magazziniere, intendo!
    😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

