Tempo


Il tempo che fa qui e quello che fa lì, meglio che VOI non ci pensiate, copritevi bene, mi raccomando…
Il tempo che devo ripartire, ne occorre molto per le molte persone che amo, non ne ho così tanto e quindi si rispolvera l’antico detto: l’amore va a scendere e per primi vengono i bimbi, gli altri aspetteranno ancora un po’.
Il tempo che mi serve per ricostruire la mia vita professionale, tutto azzerato, di nuovo corsi, altre competenze da acquisire, le vecchie sono vite diverse, passato, capitoli chiusi.
Il tempo che devo rubare per costruirmi una vita sociale, a me che manca la lo scambio, il confronto e mi godo i cuori sinceri.
Il tempo delle denuncie, quello non riesco a trovarlo, il tempo delle denuncie presuppone che si abbia un lavoro ed io un lavoro non ce l’ho, quindi non ho voce.
Il tempo di ricominciare, poco tempo, tempo che va distribuito e libri che non riesco a leggere, il tempo dell’essere membro di una grande famiglia in cui anche il tempo è messo in comune, necessariamente, per forza di cose, per libera scelta.

Il tempo che mi viene regalato da chi sta lontano e scende fin qua giù, gioiello prezioso.

4 commenti »

  1. Gianluca said

    Il tempo è sempre poco e poi ci vuole sempre del tempo per tutto.
    Forse “regalarlo” è il modo più utile per impiegarlo …

    Mi piace

  2. Tempus fugit… ma le cose importanti restano. Un poco alla volta si dà tempo a tutto, ed meglio essere in debito di tempo che non i debito di attività, altrimenti sai che noia? 🙂
    Un saluto Zia Tasti, il tempo per quello vedrai che non mi mancherà mai! 😉

    Mi piace

  3. Pepenero said

    C’è qualcuno che regala giornare di 48 ore?!? Ne vorrei un paio grazie.

    Mi piace

  4. tasti said

    @Gianluca… sono d’accordo sull’impiego migliore del tempo, mentre che il tempo sia sempre troppo poco… acc… vero, ma è cosa che non mi piace!
    😉

    @Karmaburning… anche questa mi piace: meglio essere in debito di tempo che di attività… mmmhhh: che saggi che siete!
    😉

    @Pepenero… se riesci a scoprire come fare ad avere una giornata di 48 ore ti prego: informami! anche se, temo, riuscirei ad impiegarle tutte e lamentarmi ancora della mancanza di tempo!
    🙂

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

