Regali di Natale


Niente da fare: a me festeggiare piace. Sin dai preparativi, mi piace l’atmosfera, mi piacciono le città illuminate, la gente che corre, i negozi affollati, le aspettative dei giovanissimi, gli occhioni dei piccolissimi, mi piace l’albero di natale pieno di lucette, mi piace sapere che non ce la farò mai a sentire tutti quelli che vorrei sentire e a regalare tutto quello che vorrei regalare… a me piace.
E’ come un grande abbraccio che non riesco a dare a tutti ma che mi trova con le braccia spalancate, c’è posto per tutti e so, perché lo so, che ci sono braccia spalancate che vorrebbero accogliermi…
non so quante persone amo, sembra strano perché a pensarci non doveva andare così: si cresce, si hanno delusioni, la realtà si scopre dura e il tuo cuore pure… invece no, invece a me è successo che la vita è stata generosa di affetti, che mi sento il Bill Gates delle amicizie, che non c’è alcuna disillusione sugli esseri umani che sono splendidi, che sempre e sempre mi mostrano che non sono sola, che non la penso solo io così, che siamo tanti, ma davvero tanti ad impegnarci con coscienza e caparbietà nella vita di ogni giorno, tanti e tanti sorrisi che diventano carburante, che danno forza.
E quest’anno è l’esatto opposto dello scorso anno: sto chiudendo con qualche notizia davvero degna di festeggiamento… ma per il brindisi attenderemo dopo la Befana!
Non so cosa diceva il mio oroscopo… ma al momento su un paio di fronti non poteva andare meglio… se adesso il nuovo anno ci mettesse anche l’incontro con un uomo di quelli che mi fanno andare in fumo… da corto circuito da innamoramento… ché ogni tanto ci vuole rinnovarsi anche il cuore!
Vado a cercare i Castelli del vulcano infuocato dei Gormiti e poi li spedisco a Babbo Natale che dovrà consegnarli ai nipoti…
scappo, un bacio!

4 commenti »

  1. Pepenero said

    Anche io amo le feste ma odio la gente. Un po’ strana la cosa, eh?

    Mi piace

  2. Ne approfitto per farti gli auguri.
    Buoooooooooooooonnnnnnnnn Nataaaaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeeeeeeeee
    XXX

    Mi piace

  3. Carissima,
    siamo due bamboccioni che stanno facendo di tutto per andare alla riscossa. Per completare l’impresa ci serve anche il tuo aiuto.
    Faresti scambio di link?

    Un salutone e un augurio di buone feste, sperando che il nostro blog sia di tuo gradimento

    I soliti due

    Mi piace

  4. monamur il mio più sincero augurio di un buon anno..
    Ps le rose sono ormai secce 😀 mi ci vogliono quelli nuovi

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

