Servizi sociali, cooperative, scandali e vergogne


La notizia tutto sommato ormai è messa a tacere.

A me resta addosso la sensazione che non è stato detto o fatto qualcosa: non ci siamo indignati.

Nessun comunicato stampa da parte di Unione Italiana Ciechi, Ente Nazionale Sordi, Associazione Famiglie Etnee, nessuna nota da parte di nessuno, Lega delle Cooperative tace, tacciono tutti.

Così penso che ci sono tutti dentro davvero e quindi meglio tacere che attirare troppo l’attenzione sui vergognosi fatti catanesi.

Fortuna che nonostante il silenzio l’Autority per la vigilanza sui contratti pubblici l’attenzione l’ha posta ugualmete ed ha avviato una bella indagine su territorio nazionale e c’è chi solo adesso si accorge di ciò…

Intanto io ancora attendo il mio stipendio di maggio, prima o poi arriverà, mentre mia sorella attende di scoprire se poi i contributi vengono versati dal datore di lavoro che applica un contratto a tempo indeterminato con sospensione dei mesi estivi. Busta paga zero.

Così fan tutti, tutti in silenzio e chi se ne frega delle persone disabili, diversamente abili, handicappate, non qualcosa o comunque abbiate la compiacenza di chiamarle. 

Voi persone normalmente abili. Con un handicap di umanità che se ve lo faceste riconoscere prendereste il 100% di invalidità, riconoscimento dello stato di gravità, congenito perchè non si acquisisce la crudeltà di divorare risorse finanziarie destinate a bambini ed anziani, quella è tara genetica, non fare il proprio lavoro, farlo senza competenze,  epurare chi le competenze e la professionalità ve la porta in dote.

Rubare soldi ai bambini e agli anziani.

Vergogna. Mille volte vergogna.

Advertisements

1 commento »

  1. […] sono stata sul blog di Tasti, e ho letto nel suo ultimo post queste parole: Voi persone normalmente abili. Con un handicap di umanità che se ve lo faceste […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: