Agrigento: avviso poco pubblico di accreditamento. Dal 2 al 4 novembre la scelta delle famiglie


Agrigento: l’ultima trovata della Provincia Regionale è la mancata comunicazione delle cooperative accreditate per il servizio di assistenza scolastica e domiciliare per gli studenti sordi e ciechi.

Era già stato fatto tutto in fretta e furia: delibera provvisoria, avviso pubblico e 10 giorni di tempo per presentare la documentazione per accreditarsi, e va bene, quando si è in ritardo può pure andare bene.

Avevano poi infilato sul sito web un trafiletto per rettificare un errore circa lo stipendio delle assistenti all’interno dell’avviso pubblico, a soli due giorni dalla scadenza dell’avviso, ma va bene, forse non è molto aderente alla normativa vigente ma va bene, nessuno vuol far ritardare ancora il servizio.

Infine si chiude l’accreditamento, meno di una settimana e arrivano le lettere alle famiglie che avvisano che da quest’anno si sceglie la cooperativa all’URP da giorno 2 a giorno 4 novembre. Ritmi serrati alla Provincia Regionale di Agrigento. Talmente serrati che un passaggio salta e la pubblicazione delle cooperative che hanno ottenuto l’accreditamento non viene fatto.

Così di fatto le cooperative non sanno se sono state accreditate, immagino toccherà loro recarsi giorno 2 all’URP e chiedere allo sportello.
Magari restando in fila dietro i genitori che hanno, ovviamente, diritto di precedenza.

Fortuna che ci sono i soliti ben informati che sanno sempre prima di chiunque altro chi si è accreditato e chi no e solertemente informano le famiglie. Pare ci sia un’esclusa eccellente. Me lo ha detto un amica di un amica di un amica che ha un amico in qualche posto strategico. Non è la stessa amica di un amica di un amica che mi ha informata che gli elenchi dei nuovi utenti sono già da qualche tempo in mano a qualche cooperativa che si presenta a sorpresa a casa di ignari genitori che non sanno in che mondo stanno per entrare…. poveri loro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: