“La Discussione” sul caso ENS… botta a risposta immediata.


Dura replica ad una interrogazione di cui è prima firmataria la deputata radicale Coscioni Farina

Così adesso La Discussione, quotidiano fondato da Alcide De Gasperi, trasformato in Movimento Politico lo scorso anno, affidato – come Movimento Politico a Ida Collu  [Presidente sfiduciato dell’Ente Nazionale Sordi … (oppure ex Presidente dell’ENS)] pubblica, a cura di Redazione, una difesa a sostegno di Ida Collu, in quanto oggetto della interrogazione parlamentare di dell’on. Farina Coscioni presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Certo… a mettere una firma non costava poi molto… invece no, il compito di difendere l’attuale segretario del Movimento Politico La Discussione è affidato alla Redazione.

La Redazione del quotidiano La discussione (non il Movimento politico) il cui editore è l’on. Giampiero Catone. Presidente del La Discussione (il Movimento Politico).

Ovvero la difesa d’ufficio del Segretario Nazionale del Movimento Politico la Discussione.

Mi sembra ovvio: l’interrogazione parlamentare colpisce il segretario nazionale del movimento politico La Discussione, ergo la Redazione del quotidiano fondato da Alcide De GAspari, trasformato in Movimento politico da Giampiero Catone, difende il proprio Segretario Nazionale, Ida Collu.

Tutto chiaro???

Dimenticavo: a difesa interviene l’on. Lucio Barani. PdL

CONTROREPLICA IMMEDIATA

Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni

“giova ricordare che la Segretaria politica de “La discussione” non è più Presidente dell’ENS non già perché rimossa dal Ministro a seguito della mia interrogazione ma dal voto di 19 delegati regionali dell’ENS stesso su 20. Io ho posto un problema politico, non conoscendo la Dott.ssa Collu. I delegati regionali dell’ ENS stesso, che la conoscono, hanno posto un problema di gestione dell’associazione. Su questo, all’organo di stampa del partito La Discussione di cui la Dott.ssa Collu è segretaria politica, l’On. Barani non ha nulla da dire.”

Annunci

4 commenti »

  1. gennaro said

    Più volte sento dire la “dottoressa” Collu? Dove e quando si è laureata? Possibile che anche gli udenti si fanno prendere in giro da questa arrivista che….lasciamo perdere

    Mi piace

  2. tasti said

    @Gennaro… che si facciano prendere in giro gli udenti non è la cosa peggiore: sono i soci dell’ENS che mi sembra continuano a non capire l’enorme danno che il “Commendatore” Ida Collu sta facendo all’ENS.
    Nel Codice Etico dell’Ente è espressamente vietato che i dirigenti dell’Ente possano promuovere iniziative di partiti politici… dirigerli invece si?
    Mi sembra veramente incredibile che ci siano Sordi che la difendono… invece di difendere l’Ente e i Sordi da lei, il GR. UFF. Ida Collu.
    Un caro saluto a te e no, non lasciamo perdere
    🙂

    Mi piace

  3. gennaro said

    @tTasti…..Lasciamo perdere perchè ce ne sarebbe tanto da dire….ma tanto.
    Quanti sanno che i sordi temono la Collu in quanto. quando comanda lei, c’è il terrore….ma veramente. Moltissimi sordi hanno paura che se riprende il potere….guai a chi le è contro! Sapete quanto spende l’ENS per avvocati per difendersi dalle cause la maggior parte sotto denuncia della Collu? Basta poco e poi…..ci sono cause che ha chiesto anche 500.000 euro, cinquecentomila = un miliardo di vecchie lire! e sapete a chi le chiede? A sordi che hanno voluto dimostrare con cartelli, ovvero accusati ma innocenti. Sapete chi ha portato a testimoniare in suo favore…..solo 2 dipendenti UDENTI ed aveva più di 200 sordi che potevano testimoniare…. dove si attacava la “presidittatrice”. Sapete quante cause, quante persone ha denunciuato perchè l’attaccavano? No, non sapete niente. Sapete quanti sedi regionali ha commissariato e lei stessa s’è nominata commissaria di ENS di Palermo….o altro? Non sapete niente. Attaccarla? Lei si difende con soldi dell’ENS e quando riesce a vincere i soldi li incassa lei. Ecco che i sordi la temono….è come una dittatura…se si riesce a scalfirla almeno un poco….tutti le saranno addosso ma temono….Perchè non si fa una verifica amminbistrativa all’ENS? Come mai è così ricca di immobili che valgono milioni di euro…. e lo stato ogni anno conrubuisce con almeno 1 milione di euru all’anno! Percè non s’indaga su questo? Per la politica? Per paura che i sordi poi non votino? I sordi sono persone che se sanno che qualcuno non fa il proprio dovere…..se ne vorrebbero liberare…. Quante cose nasconde l’ENS che ha tirato un sospiro di sollievo quando il grande accusatore che aveva delle prove per darle un calcio in,,,,,,è morto pochi giorni prima del processo, morte naturale ma dovuta dalla rabbia che aveva in corpo ma che ha lasciato un testamento registrato su un video….ma è di vecchia data ed è ormai tardi per punirla per una grande lalefatta verso un’iscritta ENS….lasciamo perdere? Parliamone ma chi le vuole sentire?

    Mi piace

  4. tasti said

    @Gennaro…
    di una cosa sono certa: la magistratura non discrimina nessuno, basta fare delle denuncie precise e vedrai che le indagini partono, i voti sono necessari ai politici, non hai magistrati…
    Il problema della legalità, dell’omertà, del clientelismo non è certo una caratteristica dell’ENS (dove fosse provato che così è) ma dell’intera società e l’unico modo è denunciare, denunciare, denunciare. Anche su cose che sembrano irrilevanti, su piccoli servizi che un ente dovrebbe fornire e non fornisce…
    Altrimenti si rischia di finire nel pentolone dei disfattisti, cioè quelle persone che insinuano, calunniano ma non hanno altro che chiacchere e sentito dire in appoggio.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: