Vaccino contro il Papiloma Virus: quale evidenza?


Ogni tanto mi chiedo se non debba mettere un nuovo disclaimer circa la vaccinazione contro il Papilloma Virus, togliere i link a finco, anche denunciare una mia presa di distanza da me stessa e dalla campagna di informazione corretta che da questo blog si diffuse. Generalmente controllo scrivendo HPV VACCINE nelle news. Leggo la prima pagina di risultati da Google, edizione U.S.  Trovo un articolo che mi fa decidere di continuare a mantenere tutti gli articoli scritti e riportati.  Ancora per un po’, meglio lasciare traccia che se si voleva controinformazione c’era, che in fondo tutti così d’accordo-d’accordo non erano.  Di nuovo, oggi.  Google.  HPV Vaccine.  Tutti i risultati.

HPV vaccine news and articles

 www.naturalnews.com/HPV_vaccine.html
1/13/2012 – On January 12, 2011 the Annals of Medicine published a ground-breaking peer-reviewed paper titled, Human papillomavirus (HPVvaccine policy 
Leggo l’articolo e poi vado alla ricerca di una fonte attendibile, che trovo in MedPub:
Abstract
Tutti i farmaci sono associati ad alcuni rischi di reazioni avverse. Poiché i vaccini rappresentano una particolare categoria di farmaci, generalmente dati a individui sani, i benefici incerti significa che solo un piccolo livello di rischio di reazioni avverse è accettabile. Inoltre, l’etica medica richiede che la vaccinazione dovrebbe essere effettuata con il consenso pieno e consapevole del partecipante. Questo richiede un obiettivo divulgazione dei benefici vaccinazione note o prevedibili e rischi. Il modo in cui i vaccini HPV sono spesso promosse per le donne indica che tale divulgazione non è sempre dato dalla base delle migliori conoscenze disponibili. Per esempio, mentre il leader mondiale nel settore medico le  autorità statali che i vaccini HPV sono un importante strumento di prevenzione del cancro cervicale, gli studi clinici non mostrano alcuna evidenza che la vaccinazione HPV può proteggere contro il cancro cervicale. Allo stesso modo, contrariamente a quanto sostiene che il cancro cervicale è il secondo tumore più comune nelle donne in tutto il mondo, i dati esistenti dimostrano che questo si applica solo ai paesi in via di sviluppo. Nel mondo occidentale il cancro cervicale è una malattia rara con tassi di mortalità che sono molte volte inferiore al tasso di segnalazioni di reazioni avverse gravi (morte compresa) dalla vaccinazione contro l’HPV. Politiche di vaccinazione futuro dovrebbero aderire in modo più rigoroso di medicina basata sull’evidenza e le linee guida etiche per il consenso informato.

(grazie Google traduttore, diventi sempre più bravo!)

Anche per questa volta gli articoli relativi alla campagna di vaccinazione  contro il Papilloma Virus… restano online.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: