Autotrasportatori ai Prefetti


Diario Facebook Trasportounito

Eccellenze
Prefetti delle Provincie italiane
Oggetto: Manifestazione di protesta dal 23 al 27 gennaio 2011.

Eccellenza,
la scrivente organizzazione di rappresentanza delle imprese di autotrasporto di merci ha proclamato un fermo nazionale dei servizi dal 23 al 27 ottobre 2011.
Tale manifestazione è stata preceduta numerose altre iniziative locali per evidenziare la disperazione degli imprenditori del settore coinvolti in una crisi irreversibile, su una strada che conduce ormai solo al fallimento, alla illegalità ed alla chiusura delle aziende.
Gli autotrasportatori non sono anarchici e ne tantomeno ribaltonisti, essi vogliono soltanto lavorare con la dignità economica nell’ambito di condizioni corrette e trasparenti in applicazione dei valori e dei principi della Costituzione Italiana.
Il Governo non ha colto i segnali di forte preoccupazione espressi negli ultimi anni ed il Parlamento ha approvato delle leggi, a beneficio del settore, che purtroppo sono inapplicate se non inapplicabili. Le aspettative che si erano generate si sono quindi trasformate in delusione e rabbia. Nel frattempo i debiti delle aziende sono cresciuti e le condizioni di lavoro sono peggiorate a scapito sia della trasparenza che soprattutto della sicurezza stradale.
La scrivente ha più volte chiesto modifiche ai provvedimenti di legge ma la politica ha ecceduto nella mediazione determinando in questo modo condizioni di vantaggio per i committenti industriali e commerciali con norme che di buono hanno solo il titolo, ma nel contenuto sono confuse se non contraddittorie. A tal proposito alleghiamo il documento sottoscritto dal precedente Governo con il quale si era impegnato a verificare la disciplina del settore (costi minimi di sicurezza, tempi di pagamento ecc..) al quale non è stato dato corso.
Con la volontà, più volte dichiarata, di svolgere l’azione di protesta in modo corretto e pacifico, Vi inviamo i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Maurizio Longo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: