Tutti contro Beppe Arnone ?


L’allegra cittadina non manca di sorprese, non ci si annoia, poco ma sicuro, nella terra di mafia e corruzione, sbarchi e povertà. Certo: bellezza struggente, bellezza da togliere il fiato, così come la bruttezza, bruttezza dello sviluppo edilizio selvaggio, scriteriato, senza alcun pensiero alla cosa pubblica. Solo cosa nostra dalle nostre parti.

Sì, perché pare che alle volte si viva altrove, invece si vive qui, terra di mafia.

Intanto che le associazioni impongono i loro candidati e giocano a chi c’è l’ha più grosso, intanto che le alleanze si ricompongono e si definiscono i futuri precari equilibri politici… intanto entra nel mirino l’informazione, guerra aperta tra chi fa informazione e chi tenta di fare opinione.

Perché le cose sarebbero diverse: c’è l’informazione e c’è la propaganda.

Nel centro del mirino Teleacras, storica emittente agrigentina, accusata di essere diventata il pulpito dell’ambientalista Beppe Arnone, accusata a ragione, perché effettivamente Beppe è sempre lì, certezza agrigentina, tanto da aver provocato seri fastidi a tutti gli agrigentini, anche suoi simpatizzanti perché va bene, va bene tutto… ma non ad ogni ora! Non è umanamente sostenibile avere Beppe Arnone in ogni momento sui teleschermi, capisco l’intenzione, capisco che l’agrigentino deve sapere, capisco tutto. Anche che effettivamente, visto il fuoco incrociato su Teleacras evidentemente… l’overdose da Beppe Arnone qualche risultato lo sta producendo.

Oppure gli avversari di Beppe hanno deciso di dargli una mano e sostenere la sua candidatura a sindaco?

No, perché molti sostenitori del Beppe agrigentino si erano un po’ rotti di questo presenzialismo, ma se l’attacco è così forte allora… si deve fare quadrato e difenderlo, questo personaggio, perché se non ci fosse stato Beppe Arnone… Agrigento sarebbe stata un tantino più inguaiata di quanto già non sia.

In ogni caso attaccare Teleacras perché in campagna elettorale tutto fa brodo… no. Non m’è piaciuto. Attaccare Teleacras per attaccare Beppe Arnone no, sono cose che non fanno “grande campagna elettorale”.

Potrebbe darsi che solo per questa brutta mossa io ritorni a schierarmi apertamente e sostenere la candidatura di Beppe Arnone ché, per tutte le battaglie di legalità che ha condotto, gli si può ben dare il merito di avere riportata verso la legalità la nostra allegra cittadella. Gli si deve,  all’avvocato, se di avvocati dobbiamo parlare… mi fido di più dell’esaltato Beppe Arnone, conosciuto in vizi, virtù e denunce,  che di tutti gli altri incravattati avvocati che si immolano generosamente alla politica…

Non è una vera scelta di campo ma di una cosa sono certa: gli attacchi a fuoco incrociato non mi sono mai piaciuti. Soprattutto in campagna elettorale.

Teleakras diritto di replica

 

1 commento »

  1. […] già scritto la prima tornata è stata fatta portando la bandiera del tutti contro […]

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: