Agrigento – esclusiva di Tasti: il candidato Sindaco Mariella Lo Bello è donna!!!


Qualcosa che mai si sarebbe potuto immaginare è accaduto: il candidato sindaco della coalizione MpA (Movimento per l’Autonomia) PD (Partito Democratico) e FlI (Futuro e Libertà per l’Italia) è… no, non è che avete letto male, qui l’ex destra è alleata con l’ex sinistra uniti insieme dal collante dell’autonomia siciliana.
Dicevo: Capodicasa, Di Mauro e Gentile… no, non se le sono suonate di santa ragione, no, sono già insieme al Governo Siciliano, l’opposizione qui è il PDL e l’UDC… bé l’UDC fa quello che vien meglio.

Quindi: il PD ha designato il candidato Sindaco della Grande Coalizione e Bocchino è venuto a presentarlo presso i locali della Provincia Regionale di Agrigento governato dall’MpA. Giuro che è la verità.

E fin qui niente di straordinario.

La cosa straordinaria è che il candidato non è un candidato. NO. E’donna. Vero. Confermo anche se solo per sentito dire. Pare che così risulti all’anagrafe. No, è anche il segretario provinciale della CGIL, qui il trucco, perché quando è stato detto che gli ex di destra avrebbero dovuto votare un candidato di “sinistra” era stato detto proprio così: il segretario provinciale della CGIL. E andava bene, si sa che gli ex di destra con la CGIL… insomma si sa: “chi disprezza compra” e via dicendo.

Ma poi l’hanno vista e portava una gonna e NON era un trans. Nemmeno questo perché fosse stato un trans al limite, il nuovo che avanza, fa chic.

Invece è proprio una donna. E l’asino casca. Chiedete tutto agli ex di destra ma non di votare una donna. A MENO CHE non sia donna ex di destra, che più che donna si scriverebbe “collega” che finisce per “a” ma può anche avere l’articolo maschile. “No, non è perché sono un siciliano retrogrado, no, mia moglie lavora pure… è solo che “Sindaco” finisce per “o”. Maschile Singolare.

Ricapitolando:

i sostenitori di Mariella Lo Bello dovrebbero votare il sindaco uscente (UDC) se dell’area di Fli e Arnone (forse ex PD) se dell’area di sinistra. Alcuni voteranno per il candidato sindaco del PDL, tale avv.to Pennica, ma non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura.

Molti i sostenitori di Arnone che voteranno Mariella Lo Bello per concentrare il voto e non regalare la città ad Angelino Alfano*.
Molti i sostenitori di Mariella Lo Bello che voteranno Arnone e che non lo ammetteranno nemmeno sotto tortura.

I sostenitori delusi dall’allenza con il PDL dell’avv.to Pennica dovrebbero votare Mariella Lo Bello. Ma questo nulla toglierà all’enorme probabilità che il prossimo sindaco di Agrigento sia proprio tale avv.to Pennica: cosa che mi costringerà a cambiare città di residenza.

A conti fatti quindi anche Mariella Lo Bello potebbe diventare il prossimo sindaco di Agrigento. Sempre che a Futuro e Libertà si riprendano dallo choc e facciano il sacrificio supremo di votare per una donna di “sinistra”.

*Angelino Alfano sostiene il candidato dell’Associazione Epolis, tale avv.to Pennica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: