Servizi territoriali in Lingua dei Segni Italiana


Siamo a metà strada: 4 puntate registrate e mandate in onda, altre 4 da registrare. Quindi raccolta delle informazioni che non esistono, interviste a delle persone che roteano occhi, fotografie impossibili… chiarissimo che di questa trasmissione c’era un grande bisogno!
Questa mattina mi occupo di Consultori familiari, sintetizzare in 3 minuti le informazioni essenziali e trovare materiale per fare le interviste. Non concordiamo nulla, tutto è fatto come se si fosse in diretta, la giornalista studia il materiale che le propongo, elabora gli argomenti, costruisce la puntata e spara le domande. Gli ospiti teoricamente dovrebbero conoscere l’argomento di cui si parla essendo che sono coloro che gestiscono i servizi… ma l’emozione di essere davanti alla telecamera ancora riesce a chiudere cervelli e bocche anche ai migliori!
Oltre ai Consultori altri 3 minuti per le Borse Lavoro che i Distretti Socio Sanitari attivano. Di nuovo girovago per 7 distretti e 42 paesi e cerco informazioni.
Informazione accessibile. Informazione. Ma tutti i servizi a cui abbiamo diritto, quasi fossero riserva per pochi eletti, quasi il dovere dell’informazione fosse una formalità da assolvere col minimo sforzo, restano sconosciuti alla cittadinanza, pensi così che ci sia una volontà precisa e decisa di non far conoscere, di non far sapere. Poi, però, scopri che la voglia di far conoscere quello che si fa è davvero tanta, che ci sono impiegati che credono in quello che fanno, amministratori che lavorano sodo. Poi scopri che dietro la macchina della pubblica amministrazione ci sono decine di piccoli omini che studiano, si aggiornano, regalano colore alla grigia realtà della mancanza di fondi. Ed insieme all’informazione accessibile ci siamo accorti di star facendo informazione per tutti.

QUI IL NOSTRO CANALE dove pubblicheremo tutte le 8 puntate (già pubblicate la prima e la seconda puntata)e questo il PROMO

Ogni mercoledì alle 20,40 replica il sabato alle 14, 50
su Tele Video Agrigento, visibile anche in streaming sul sito di TVA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: