Censura


La censura è cosa brutta.

Pensate il mio dramma: mi sto autocensurando!

Difficile, molto difficile avere rapporti onesti quando si applicano forme di autocensura.

Non ho il coraggio, ebbene, è cosa acquisita: confesso di essere una vile.

Accidenti.

Da me non me lo sarei mai aspettata.

Ho scritto un raccontino, poche righe, niente di particolarmente elaborato, un racconto breve a contenuto satirico.

Non ho il coraggio.

Un breve stralcio della vita di un personaggio inventato. Ripreso dentro una stanza da cui non esce mai. Un siciliano che ha avuto il coraggio di denunciare il giro di estorsioni di cui era vittima.

Poche righe, niente di che.

Giusto per immaginare l’emozione scaturita dall’apprendere i nomi dei candidati sindaci di Agrigento. Amministrative 2012.

E ne vorrei scrivere anche un altro, un altra situazione immaginaria del dopo elezioni, entrando nella tesata del sindaco durante una decisione importante rispetto ad un appalto, durante l’affidamento di lavori a questo o quello.

Solo per fare satira, badate bene, solo per il gusto della satira politica… no, mento sapendo di mentire, sarebbe per il gusto di far riflettere chi non sta riflettendo, per costringere a fare una riflessione pubblica sull’opportunità di candidare certi candidati.

Ma non ho il coraggio.

Stanotte anche per me sarà la notte del dubbio: pubblico il racconto o cambio l’immagine qui a lato con quella qui sotto?

2 commenti »

  1. asor77 said

    Ciao sono un disegnatore e sto realizzando un progetto, realizzare un fumetto con le storie della gente, visita il mio sito, ti spiegherò tutto..
    http://pennellipazzi.wordpress.com/la-tua-storia-su-fumetto/

    Mi piace

  2. tasti said

    @Asor77…. visto e pubblicizzato! L’iniziativa è interessante e credo che se vuoi essere innondato di racconti la strada è quella buona.😉

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

