Sgarbi e Alfano: sfida a Cefalù.


Mentre attendiamo le risposte dovute da Angelino Alfano e Salvatore Pennica a Vittorio Sgarbi (vedi QUI i motivi della litigata)

Sgarbi lancia la sfida all’ultimo elettore: comizierà a Cefalù nello stesso giorno e alla stessa ora dell’On. Alfano.

Alfano a Cefalù sostiene un candidato che, evidentemente non è Sgarbi. Sgarbi ha avuto offerto il posto di Assessore alla Cultura di Agrigento dal candidato sindaco sostenuto da Alfano, l’avv.to Pennica. Ma Alfano non ne sapeva nulla, da cui l’impiccio.

Pennica tace. O meglio, probabilmente Pennica ed Alfano stanno facendo un braccio di ferro per riuscire a fare un comunicato stampa che non faccia perdere la faccia a nessuno:

Pennica non può, senza perdere la faccia, sottomettersi al veto su Sgarbi posto da Alfano. Perché Pennica non è un uomo di partito, ma un candidato libero. O questa è comunque quanto si sostiene circa la sua candidatura.

Alfano non può dichiarare che dopo aver parlato con Pennica considera Sgarbi adeguato al ruolo di Assessore alla Cultura per la sua (sua di lui, on. Alfano) città. Ci perderebbe la faccia? Abbastanza.

Sgarbi però intende metter spalle al muro il segretario del PdL, forte del fatto che Berlusconi, pare, lo sostenga. (a lui, Sgarbi)

Così mentre si è in attesa del comunicato stampa congiunto di Pennica e Alfano… Sgarbi getta benziana sul fuoco e sfida apertamente Alfano a Cefalù, cosa che evidentemente mette l’asse Alfano-Pennica ancora più in difficoltà.

Fortunatamente, perché nella vita la fortuna spesso è tutto quel che conta, praticamente nessuno si sta prendendo la briga di seguire questa simpatica vicenda.

Dopotutto è solo un esibizione di muscoli tra il candidato sindaco di Agrigento e il segretario nazionale del partito che lo sostiene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: