Astensione detenuti. Dichiarazioni di Alfano Angelino & Alfano Sonia


Dichiarazione di Angelino Alfano sul non voto dei detenuti: “Il banco di prova sarà il ballottaggio – dice ancora Alfano – perchè se torneranno a votare saràpreoccupante; significa che c’è stata una mediazione”.

Dichiarazione di Sonia Alfano, presidente della Commissione Europea Antimafia, : “Se il non voto dei detenuti delle carceri di Pagliarelli e dell’Ucciardone dovesse essere interpretato come un segnale alla politica, è un fatto molto grave. Se è un messaggio, significa che la famosa ‘trattativa’ è ancora in corso e che parte della politica ha continuato a tenere contatti con la mafia” e ancora “se non votano i detenuti non è un fatto grave perchè dei voti della gente che è reclusa, farei a meno. Io sono più preoccupata del fatto che non votino i cittadini perbene. Ma se il non voto dei detenuti è un messaggio – ribadisce – è molto grave e significa che stiamo facendo passi indietro”

Punto di vista leggermente diverso esprime Rosario Crocetta che della commissione antimafia europea è il vice presidente. “Il messaggio è che non si fidano di nessuno e questo lo considero un bene per la politica. Per noi è un bene che non votino. Credo che questa scelta di non votare significa che non hanno santi. E sarebbe ora”.

“Io ringrazierei  i detenuti per mafia per questa cortesia” aggiunge poi  ironicamente Crocetta.”Spero che continuino a non inquinare il voto. Secondo me andrebbero interdetti ma adesso li ringrazio per questo loro senso di responsabilità civile che in questo caso si esprime nel non voto visto che se votano  lo inquinano”. Tratto da Il Sud magazine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: