WordPress e pubblicità nei blog.


Questa sera m’è venuta la voglia di chiudere il blog.

Guardavo la pubblicità in alto e accanto ai post, pubblicità invadente, fastidiosa, pubblicità di cose che non consumo e non consumerei, che non consiglio, pubblicità per dimagrire… qui, da me che sono contrarissima alle diete dimagranti fai-da-te!

Immagine1

P.S.  Se volete dimagrire mangiate bene, verdure, frutta, muovetevi, non comprate niente che promette miracoli!

Guardavo le scritte in evidenza, le immagini ballerine, cercavo una x per chiudere l’annuncio ma no, niente da fare, ci devo convivere.

Persino nell’intimo della mia bacheca, mentre scrivo un nuovo post l’uomo nudo mi guarda e mi dice che posso dimagrire… a me fa anche abbastanza schifo quell’uomo nudo, se almeno ne avessero messo uno più vicini ai miei canoni estetici…

Immagine2

E mi viene tristezza, va contro il concetto di blog che qualcuno venga qui a fare pubblicità.

Questo è il mio diario online.

Mi ha dato fastidio vedere inseriti dei link dentro il testo, link che non inserisco io e che se cliccati rimandano a pubblicità. Ma ci convivo, succede su ogni sito ormai (tranne Wikipedia, credo)

Questo non è uno spazio commerciale, come non lo è la mia vita.

Era già successo ed ero riuscita a risolverlo, ma erano altri tempi e Mr. WordPress è diventato più deciso nella sua scelta di tirar su soldi da ignari blogghisti…   Quindi nessuna speranza di rivedere pulito il mio blog.

disclaimer

Come già allora mi tocca rimettere un disclaimer ed informare che

non ci guadagno nulla
non sono responsabile dei prodotti pubblicizzati
consiglio vivamente di non cliccarci sopra.

E mr. WordPress se vuole se la può anche prendere a male, ma non mi pareva corretto allora e non mi pare corretto adesso che non chieda il mio parere sull’utilizzo di questo spazio come spazio pubblicitario.

4 commenti »

  1. demone said

    Cara Tasti,
    la mia voglia di scrivere non è molta ormai ma una pubblicità così invadente la azzererebbe del tutto.

    Per i tuoi lettori non posso fare nulla. Per te, se vuoi, posso suggerirti questo http://it.wikipedia.org/wiki/Adblock_Plus

    Ciao e grazie.

    Mi piace

  2. tasti said

    @De… De… Demoneeeeeee…. Demone d’un Demone! e tu speri di cavartela così? Ma allora io la amo questa pubblicità che ha fatto il miracolo e ti ha fatto tornare… anche solo per un commento… va bene anche se sparisci di nuovo ma almeno posso dirti, finalmente, che… che mi manchi, che ti voglio bene, che è come aver perso un amico nella nebbia! Grazie a te, per essere passato di nuovo, grazie per le parole che mi regalavi, per l’amicizia, per l’affetto. Non è affetto virtuale, Demone caro, quindi… lasciati abbracciare forte e dopo vedremo cosa fare per questa maledetta pubblicità! 😀
    … ma quanto ti voglio bene!!!!

    Mi piace

  3. demone said

    Tieni conto che ormai ho una certa età ed un abbraccio di troppo potrebbe essermi fatale😀

    So di non aver dato molti segni di presenza, ma ti leggo spesso così come leggo spesso i pensieri di altre persone che ho incontrato ‘strada facendo’. Non è molto lo so😉

    Mi piace

  4. tasti said

    @Demone… hanno provato in tanti a sfuggire ai miei abbracci… lascia perdere: non ci si riesce!😀
    … in effetti potrei mettere un segnale di pericolo…. caduta superabbracci …
    So di avere un silenzioso seguito di amici… ma che di tanto in tanto qualcuno si manifesti e rompa il silenzio per un saluto o un consiglio… fa bene al cuore!
    Ma… bando ai sentimentalismi:
    ho appena aggiunto Adblock Plus 1.3.4, semplice e senza controindicazioni (spero)… e per i miei lettori facciamo un post in cui sveliamo l’esistenza di questa App!
    Ah… grazie. Non solo per il consiglio.

    SUPERABBRACCIO IN CADUTA LIBERAAAAAAAA😀

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

