Open Science in Lingua dei Segni Italiana. Streaming


OPENSCIENCE
STREAMING E TRADUZIONE IN LINGUA DEI SEGNI ITALIANA
22 APRILE 2013
ORE 11.00

 

LEVI MONTALCINI

OPENSCIENCE
Asset-Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma insieme al Tecnopolo di Roma e in collaborazione con Il Brain Forum, organizza “World Wide Rome – Open Science – Io sono la mente”, un evento dedicato al premio Nobel Rita Levi Montalcini nel giorno dell’anniversario della sua nascita.

L’evento che avviene sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e che sarà trasmesso via streaming da tutte le principali web tv italiane, intende celebrare la scienza aperta, pubblica e collettiva, quella che – attraverso il web – sta cambiando il mondo mettendo a disposizione di tutta la comunità scientifica i risultati della ricerca accelerandone i progressi.

L’evento curato da Riccardo Luna e Viviana Kasam si terrà al Tempio di Adriano, sala conferenze della Camera di Commercio di Roma in piazza di Pietra,
All’evento parteciperanno insigni personalità del mondo scientifico internazionale. Saranno presenti oltre al premio Nobel Aaron Ciechanover e al premio Lasker Napoleone Ferrara, Pietro Calissano e Antonino Cattaneo (Ebri), Moses Chao (American Society of Neuroscience), William Mobley (San Diego University, California), Ahuia Pan (Bioway, Cina), Alessandro Lambiase (Università La Sapienza), Francesca Levi Schaefer (Università Ebraica di Gerusalemme), Ilaria Capua (Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie), Alessandro Delfanti (Università di Milano), Jason Fontana (biotecnologo) e decine di altri ospiti. Nel corso della giornata sono previste numerose finestre di dialogo con la rete: ascolteremo le testimonianze di esponenti delle istituzioni, scienziate e ricercatrici che porteranno il loro personale #GrazieRita. Via Twitter, Facebook e YouTube verranno presentati i messaggi delle ricercatrici e dei ricercatori che operano in Italia e nel mondo.

Saranno collegati in contemporanea via web per seguire e interagire nel corso dell’evento scienziati e ricercatori di alcune delle più prestigiose università nazionali e internazionali

QUI il programma della giornata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: