Io sono qui.


Mentre su New York calavano le prime ombre della sera….
io continuo a cercare lavoro.

Cambiare lavoro ogni 5 anni non è poi una cosa così snervante come sembra, in fondo ti rivitalizza, apre la mente a nuove possibilità anche se, devo proprio essere onesta, non è che poi mi sia mai discostata molto come settore…. sempre nell’ambito socio-sanitario sto!

A parte la volta che facevo la rappresentante De Agostini… peggior venditrice dell’anno. Ma ho imparato a conoscermi meglio, manco avessi fatto un eremitaggio, mi occorsero pochi mesi per capire che non avrei saputo vendere una stufa al polo nord… (perché al limite la regalo… ).

E la volta dell’operaia-ragioniera-interprete in un’azienda di componenti elettrici… anche lì pochi mesi per capire che non avrebbero mai apprezzato le mie idee innovative, la mia creatività, le mie licenze poetiche…

Stamattina altro colloquio, ho giocato la carta del parentado, confesso. La raccomandazione. O… se preferiamo…. ehm … ho scelto di…. offrire le mie competenze prima a un parente e poi ad un estraneo (questione di rispetto)… no eh?

Lo so, non si fa!

Infatti non l’ho fatto. Non è colpa mia se dove il titolare del luogo dove mi hanno indicato di andare è mio parente! Io ho una famiglia laaaarga, luuunga, altaaa e ramificata.

Così ridendo tra me e me… dopo aver sprecato un minuto di tempo in crisi di coscienza, sono andata.

Ed è successa una cosa strana: ho avuto parole di elogio che mai mi sarei aspettata da un parente che, in fondo, non frequento. Mi ha presentata a un collaboratore e ho scoperto che non solo sapeva cosa ho fatto in questi ultimi anni, ma persino cosa facevo a Verona e … se ne vantava!

M’è preso un colpo!

Voglio dire: a me la mia vita piace.

Non dico no.

Ma che avesse assunto quest’aurea di leggenda nella famigghia no, questo non lo sospettavo.

Buon pro.

Quindi senza nemmeno dover sfoderare il curriculum (lo ha riassunto egregiamente per me) si sono messi a disposizione per darmi una mano, felici se si trova il modo di collaborare…

Ho trovato lavoro?
Manco per idea.

Ho però scoperto che aver cambiato lavoro ogni 5 anni negli ultimi 20 non è stato tempo perso… solo contributi persi, quelli sì, i contributi che si perdono non ritornano mai….
😉

2 commenti »

  1. Kalika said

    Eh… sono cose di famiglia!🙂
    Ciao passo da qui perchè ci riprovo con un altro blog. Diciamo che il mio storico era diventato un po’ pesante….
    chi sono? Ma zietta! sono io!Nipotina numero due.
    Abbracci e baci

    Mi piace

  2. tasti said

    @Kalikaaaaaa…. mi hai battuta in volata…. sì in effetti anche qui né leggerezza né privacy… anch’io ormai sogno vacanze in posti sconosciuti… per disperdermi nella folla, per esprimermi – di nuovo – in totale libertà…. p.s. Se c’è una cosa che una zia sa bene è che non esistono nipoti n. 2… solo n.. 1 per me! Ti abbraccio forte e vengo subito a trovarti….

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

