Licenziata giornalista con la croce al collo.


Perché va bene se usi la croce come chiaro elemento blasfemo….
va bene se è per provocare…
va bene, anzi va meglio se è per deridere….
ma se è coerente alla tua fede religiosa allora no: va male.

Per chiarezza: a me che si vogliano far togliere i simboli religiosi procura malessere diffuso, qualunque sia la fede religiosa che esprimono.

Purché sia un adesione convinta e libera.

Il fanatismo del laicismo a tutti i costi non lo sopporto, mi fa proprio sentire male dentro, non perché la mia fede. No. Perché la mia persona, il mio essere individuo, il mio far parte della società in cui ritengo di dover potermi esprimere liberamente.

Altrimenti è repressione.

Voler costruire una società in cui la religione non ha libertà di espressione no.

A me il nuovo ordine mondiale già piace veramente poco, se poi ci si mette anche a perseguitare chi ha una catenina con una croce al collo… no.

Credevo fossimo oltre, devo essermi sbagliata. E non mi importa se lo si fa in nome di questo o quello, sempre una privazione di libertà è.

In uno stato libero io sono libera di avere la confessione che più voglio, e di esprimerla. Oppure…. si inizia così e si finisce che non posso insegnare se sono ebrea… pardon: credente.

norvegia_giornalista_licenziata_croce_al_collo

2 commenti »

  1. Kalika said

    Reblogged this on Ci vediamo dopo la pubblicità! and commented:
    Quando l’estremo laicismo è troppo uguale all’estrema religiosita’ diventa fanatismo ed entrambe finiscono per condividerne la stessa base al fine di impedire agli altri l’espressione della propria coscienza.

    Mi piace

  2. tasti said

    @Kalika… spero che la giornalista denunci per discriminazione. Se lo meritano. Non mi piace la direzione che abbiamo preso… manco un poco.

    Mi piace

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

vagone idiota

Spesso un treno é un teatro mobile.

Assia La Rosa

Viola positivo

Cambiamenti

Davide Faraone

CompulsivaMente

Scrivere, per quieto vivere.

serafina e le altre

Serafina, Anna e i fortunati incontri

di Ruderi e di Scrittura

Il blog di Gaetano Barreca

profumo di pasta di zucchero

Dolci, bomboniere e confetti personalizzati per ogni occasione

